Formazione

Rafforzare le competenze finanziarie di bambini e ragazzi

PostFinance fornisce un contributo allo sviluppo dei giovani, anche al di fuori della propria attività di base.

Grazie a MoneyFit il denaro è sotto controllo

MoneyFit per scuole e aziende di tirocinio

Con MoneyFit, PostFinance si impegna da molti anni a rafforzare le competenze finanziarie di bambini e ragazzi dai 10 ai 19 anni di età.

MoneyFit è un’offerta didattica per affrontare il tema del denaro a lezione, concepita per le scuole elementari e medie. Gli strumenti didattici aiutano allieve e allievi a sviluppare in modo ludico le proprie competenze legate alla gestione delle finanze.

MoneyFit offre alle persone in formazione workshop gratuiti sui temi «Salario sotto controllo» e «Indipendenza finanziaria». I workshop possono inoltre essere realizzati su misura in base a richieste specifiche delle aziende di tirocinio.

Novità: guida per famiglie MoneyFit rivolta ai genitori

Da luglio 2024, MoneyFit offre un aiuto prezioso anche ai genitori. Sono loro, infatti, le prime e principali figure di riferimento che insegnano come gestire il denaro in modo intelligente e responsabile. La guida per famiglie MoneyFit li aiuta a rispondere alle domande dei figli sul tema del denaro in modo adeguato al proprio stile educativo, il tutto con un approccio ludico e interattivo. La guida è gratuita e si rivolge a genitori e persone responsabili dell’educazione di bambini fra i sei e i dodici anni.

In linea con il suo ruolo, che la vede tra le principali istituzioni finanziarie della Svizzera, PostFinance apporta così un prezioso contributo alla promozione di una gestione responsabile e autonoma del denaro da parte dei giovani adulti.

Apprendere più facilmente con card2brain

PostFinance è partner d’eccellenza del sistema di schede digitali per l’apprendimento card2brain da utilizzare a casa e in viaggio. Sul sito card2brain.ch gli studenti allestiscono online le proprie schede di apprendimento che possono trasferire in tutta semplicità sul proprio smartphone grazie all’app mobile. Inoltre, la piattaforma web offre la possibilità di condividere le proprie schede di apprendimento con gli amici, di creare gruppi di studio e di approfittare delle migliaia di schede create con card2brain da altri utenti.