Diventare clienti commerciali

Vi diamo il benvenuto da PostFinance

Chi ha detto che aprire una nuova relazione bancaria debba essere complicato? Nell’ambito di un colloquio telefonico rispondiamo alle vostre domande e approfondiamo le vostre esigenze, garantendovi di poter iniziare presto a eseguire le vostre operazioni finanziarie con PostFinance.

Diventare clienti commerciali in quattro semplici passaggi

  • 1. Prenotazione online di un appuntamento

    Prenotazione di un appuntamento in pochi minuti.

Desiderate diventare clienti commerciali di PostFinance?

Il nostro personale è a vostra disposizione. 

Domande e risposte

  • La persona che partecipa deve essere in grado di fornire informazioni sull’azienda o sull’associazione come pure sulle questioni finanziarie, ma non deve essere necessariamente in possesso del diritto di firma.

  • Affinché la consulenza si svolga in modo ottimale, occorre tenere a portata di mano le informazioni riportate di seguito.

    • Scopo del conto: per quale motivo verrà utilizzato il conto?
    • Diritto economico: a chi appartengono i valori patrimoniali della relazione bancaria? Chi detiene quote patrimoniali superiori al 25%?
    • Persona con diritto di rappresentanza: chi rappresenterà l’azienda o l’associazione davanti a PostFinance?
    • Nel caso di un’associazione sono necessarie le informazioni contenute negli statuti e nei verbali di nomina.
    • Nel caso di aziende estere ci occorre l’estratto del registro di commercio.

    Inoltre, per i conti per il versamento del capitale bisogna disporre di tutte le informazioni (nomi, date di nascita e origine dei valori patrimoniali) relative alle investitrici e agli investitori (persone/aziende che effettuano versamenti). 

  • Sono necessari alcuni giorni lavorativi. Per accelerare la procedura, è possibile eseguire autonomamente alcune operazioni, ovvero controllare che i documenti siano completi e corretti, apporre su tutti una firma legalmente valida, rispedirli celermente a PostFinance e (se necessario) consentire una rapida identificazione personale.

  • È possibile effettuare pagamenti e ricevere denaro subito dopo l’apertura del conto, quindi dopo alcuni giorni feriali. Una volta che l’operazione sarà conclusa, PostFinance invierà immediatamente per iscritto il relativo IBAN (International Bank Account Number). 

  • Sì, anche chi vive all’estero può richiedere una consulenza. Nel corso del colloquio verrà poi chiarito se PostFinance è autorizzata ad avviare una relazione d’affari con la persona richiedente. In caso affermativo, vengono concordati anche i passi successivi per l’apertura della stessa.