
Diventare clienti commerciali
Vi diamo il benvenuto da PostFinanceVi trovate qui:
Chi ha detto che aprire una nuova relazione bancaria debba essere complicato? Nell’ambito di un colloquio telefonico rispondiamo alle vostre domande e approfondiamo le vostre esigenze, garantendovi di poter iniziare presto a eseguire le vostre operazioni finanziarie con PostFinance.
-
1. Prenotazione online di un appuntamento
Prenotazione di un appuntamento in pochi minuti. 2. Chiamata da parte di una nostra collaboratrice o di un nostro collaboratore
Alla data concordata riceverete una telefonata durante la quale analizzeremo le vostre esigenze e compileremo i documenti necessari. La chiamata durerà al massimo 30 minuti.3. Ricezione dei documenti per la firma
Entro tre giorni lavorativi vi spediremo i documenti rilevanti per posta. Una volta che li avrete ricevuti, vi invitiamo a controllare i dati che vi figurano e a rispedirceli in versione firmata.4. Possibilità di utilizzare il conto e altri servizi
Dopo alcuni giorni lavorativi i conti richiesti saranno aperti e potrete iniziare a usufruire dei servizi.
Desiderate diventare clienti commerciali di PostFinance?
Il nostro personale è a vostra disposizione.
Domande e risposte
-
La persona che partecipa deve essere in grado di fornire informazioni sull’azienda o sull’associazione come pure sulle questioni finanziarie, ma non deve essere necessariamente in possesso del diritto di firma.
-
Affinché la consulenza si svolga in modo ottimale, occorre tenere a portata di mano le informazioni riportate di seguito.
- Scopo del conto: per quale motivo verrà utilizzato il conto?
- Diritto economico: a chi appartengono i valori patrimoniali della relazione bancaria? Chi detiene quote patrimoniali superiori al 25%?
- Persona con diritto di rappresentanza: chi rappresenterà l’azienda o l’associazione davanti a PostFinance?
- Nel caso di un’associazione sono necessarie le informazioni contenute negli statuti e nei verbali di nomina.
- Nel caso di aziende estere ci occorre l’estratto del registro di commercio.
Inoltre, per i conti per il versamento del capitale bisogna disporre di tutte le informazioni (nomi, date di nascita e origine dei valori patrimoniali) relative alle investitrici e agli investitori (persone/aziende che effettuano versamenti).
-
Sono necessari alcuni giorni lavorativi. Per accelerare la procedura, è possibile eseguire autonomamente alcune operazioni, ovvero controllare che i documenti siano completi e corretti, apporre su tutti una firma legalmente valida, rispedirli celermente a PostFinance e (se necessario) consentire una rapida identificazione personale.
-
È possibile effettuare pagamenti e ricevere denaro subito dopo l’apertura del conto, quindi dopo alcuni giorni feriali. Una volta che l’operazione sarà conclusa, PostFinance invierà immediatamente per iscritto il relativo IBAN (International Bank Account Number).
-
Sì, anche chi vive all’estero può richiedere una consulenza. Nel corso del colloquio verrà poi chiarito se PostFinance è autorizzata ad avviare una relazione d’affari con la persona richiedente. In caso affermativo, vengono concordati anche i passi successivi per l’apertura della stessa.