Vi trovate qui:
Diventare cliente
PostFinance vi dà il benvenutoVi ringraziamo per l’interesse dimostrato nei confronti di PostFinance. Aprite il vostro nuovo conto scegliendo il pacchetto bancario che fa per voi in pochi passi: nella maggior parte dei casi, la procedura può essere svolta interamente online. Vi aspettiamo.
Domande e risposte
-
In caso di apertura online, la procedura normalmente richiede al massimo 30 minuti. Sarà poi possibile accedere subito al proprio conto e all’online banking. Entro pochi giorni la PostFinance Card e la carta di credito eventualmente ordinata saranno recapitate direttamente a casa.
In caso di apertura presso una filiale della Posta o di PostFinance, potrebbero trascorrere diversi giorni prima di ricevere per posta i documenti, l’accesso all’online banking e le carte.
-
È necessario avere un documento d’identità valido (passaporto o carta d’identità). Per l’apertura online servirà anche uno smartphone.
In caso di documenti esteri sarà inoltre necessario il permesso di soggiorno o di domicilio.
-
In alcuni casi, l’apertura di un conto come nuova o nuovo cliente è attualmente possibile solo presso una filiale della Posta o di PostFinance, in particolare in caso di:
- Persone con meno di 18 anni di età
- Domicilio in uno Stato diverso dalla Svizzera
- Obbligo fiscale all’estero
- Conti partner: il conto deve essere intestato a due persone
- Mancanza di uno smartphone per effettuare l’apertura online