Con la strategia 2025-2028 puntiamo a essere al passo con i tempi e a orientarci alle esigenze e ai desideri delle nostre e dei nostri clienti. Vogliamo esserci per loro e capire a cosa danno importanza. Nell’attuale periodo strategico ci orientiamo in modo sistematico alle esigenze della clientela privata e aziendale. Come banca della Svizzera, vogliamo assumerci responsabilità per le persone, per le aziende e per un futuro sostenibile.

Strategia e obiettivi
La clientela al centro del nostro operatoVi trovate qui:
PostFinance è profondamente radicata nella società svizzera ed è uno dei principali istituti finanziari del Paese. Grazie alla nostra storia ricca di tradizione, conosciamo le nostre e i nostri clienti e ne comprendiamo le esigenze finanziarie. Il nostro obiettivo è fornire loro dei vantaggi in qualità di partner finanziario affidabile. Ecco perché la clientela è al centro della strategia 2025–2028.
I nostri obiettivi strategici
La nostra strategia pone al centro il legame con la clientela. Con il nostro progetto strategico desideriamo rafforzare la nostra posizione sul mercato e perseguiamo una crescita moderata.
Legame con la clientela
- Incrementiamo la soddisfazione della clientela con prodotti e servizi semplici, affidabili e convincenti
- A tale scopo stiamo semplificando i nostri processi e portando avanti la loro digitalizzazione in modo mirato
Clientela privata
- Accompagniamo attivamente la clientela privata attraverso tutte le fasi della vita con offerte adeguate alle esigenze
- In questo contesto ci concentriamo soprattutto sulla pianificazione previdenziale, pensionistica e finanziaria, favorendo così la sicurezza finanziaria della nostra clientela
Clientela aziendale
- In veste di payment bank aiutiamo la clientela aziendale a digitalizzare e semplificare i flussi di pagamento nelle attività quotidiane
- Portiamo avanti passo dopo passo il nostro percorso di sviluppo per fornire soluzioni pensate per settori specifici
Sostenibilità
- Da azienda sostenibile, ci assumiamo responsabilità per la società e un futuro sostenibile
- Puntiamo a raggiungere una posizione consolidata sul mercato nel settore della sostenibilità
Personale
- Viviamo una cultura aziendale orientata ai valori e poniamo il legame con la clientela al centro del nostro operato