Strategia e obiettivi

La clientela al centro del nostro operato

PostFinance è profondamente radicata nella società svizzera ed è uno dei principali istituti finanziari del Paese. Grazie alla nostra storia ricca di tradizione, conosciamo le nostre e i nostri clienti e ne comprendiamo le esigenze finanziarie. Il nostro obiettivo è fornire loro dei vantaggi in qualità di partner finanziario affidabile. Ecco perché la clientela è al centro della strategia 2025–2028.

Con la strategia 2025-2028 puntiamo a essere al passo con i tempi e a orientarci alle esigenze e ai desideri delle nostre e dei nostri clienti. Vogliamo esserci per loro e capire a cosa danno importanza. Nell’attuale periodo strategico ci orientiamo in modo sistematico alle esigenze della clientela privata e aziendale. Come banca della Svizzera, vogliamo assumerci responsabilità per le persone, per le aziende e per un futuro sostenibile.

I nostri obiettivi strategici

La nostra strategia pone al centro il legame con la clientela. Con il nostro progetto strategico desideriamo rafforzare la nostra posizione sul mercato e perseguiamo una crescita moderata.

Legame con la clientela

  • Incrementiamo la soddisfazione della clientela con prodotti e servizi semplici, affidabili e convincenti
  • A tale scopo stiamo semplificando i nostri processi e portando avanti la loro digitalizzazione in modo mirato

Clientela privata

  • Accompagniamo attivamente la clientela privata attraverso tutte le fasi della vita con offerte adeguate alle esigenze
  • In questo contesto ci concentriamo soprattutto sulla pianificazione previdenziale, pensionistica e finanziaria, favorendo così la sicurezza finanziaria della nostra clientela

Clientela aziendale

  • In veste di payment bank aiutiamo la clientela aziendale a digitalizzare e semplificare i flussi di pagamento nelle attività quotidiane
  • Portiamo avanti passo dopo passo il nostro percorso di sviluppo per fornire soluzioni pensate per settori specifici

Sostenibilità

  • Da azienda sostenibile, ci assumiamo responsabilità per la società e un futuro sostenibile
  • Puntiamo a raggiungere una posizione consolidata sul mercato nel settore della sostenibilità

Personale

  • Viviamo una cultura aziendale orientata ai valori e poniamo il legame con la clientela al centro del nostro operato

Altri argomenti che potrebbero interessarvi