,  Comunicato stampa

Beat Rütsche entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di PostFinance

Il 1º ottobre Beat Rütsche entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di PostFinance succedendo a Michaela Troyanov, che lascerà l’organo dopo dodici anni, al raggiungimento del limite massimo di permanenza.

Beat Rütsche è stato nominato membro del Consiglio di amministrazione il 28 giugno 2024, in occasione di un’assemblea generale straordinaria. Nato nel 1968, è originario di San Gallo e dopo aver svolto un classico apprendistato nel settore bancario, ha ricoperto diversi ruoli presso vari istituti finanziari. Dopo la formazione come economista aziendale, nel 1994 è entrato in PwC Svizzera e ha conseguito il diploma di esperto contabile. Le sue attività di revisione si sono concentrate sul settore delle banche retail in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Con l’assunzione del mandato di membro del Consiglio di amministrazione di PostFinance, Beat Rütsche lascia la sua funzione di partner per la revisione dei conti dei servizi finanziari di PwC Svizzera. «Con Beat Rütsche il nostro Consiglio di amministrazione acquisisce un esperto contabile e finanziario di grande valore e con un ampio bagaglio di esperienze», commenta Marcel Bührer, Presidente del Consiglio di amministrazione. «Sono molto felice di poter collaborare con lui». Beat Rütsche entrerà in carica il 1º ottobre e da quel momento sarà a capo della commissione Audit & Compliance.

Michaela Troyanov: membro della prima ora del Consiglio di amministrazione di PostFinance SA

Beat Rütsche succederà a Michaela Troyanov che lascerà l’organo a fine settembre, dopo dodici anni, avendo raggiunto il limite massimo di attività consentito. Michaela Troyanov ha fatto parte del Consiglio di amministrazione sin dagli albori, quando PostFinance è diventata una società anonima. Il Presidente del Consiglio di amministrazione Marcel Bührer ci tiene a ringraziare Michaela Troyanov per l’impegno pluriennale per PostFinance: «Durante il suo mandato ha contribuito in particolare mettendo a disposizione del Consiglio di amministrazione le sue ampie conoscenze in materia di compliance. Nel ruolo di presidente della commissione Organisation, Nomination & Remuneration, Michaela Troyanov ha collaborato in maniera decisiva a tracciare il percorso di PostFinance in materia di Corporate Social Responsibility, e ora seguiremo i suoi passi».