Login PostFinance con apparecchio di lettura

Effettuate il login con l’apparecchio di lettura giallo se non avete uno smartphone.

Sapete come effettuare il login con la PostFinance App?

La modalità più rapida e allo stesso tempo sicura è accedere tramite fingerprint o Face ID in pochi secondi, dopo aver configurato il login nella PostFinance App una tantum.

  • Qui trovate le istruzioni per effettuare il login PostFinance con l’apparecchio di lettura e la PostFinance Card.

    Vi occorrono: il vostro numero e-finance o il nome utente, la password e-finance, la PostFinance Card, l’apparecchio di lettura giallo 

    Passaggio 1: immettete i dati di login in e-finance

    • Selezionate la voce «Login» su postfinance.ch in alto a destra oppure il simbolo del lucchetto.
    • Inserite il numero e-finance o il nome utente e la password (cfr. lettera relativa ai dati di accesso personali a e-finance»).
    • Per clienti con più utenti (ad es. conto partner) dovete inserire anche l’identificazione utente.
    • Confermate con «Successivo».

    Passaggio 2: inserite la PostFinance Card nell’apparecchio di lettura

    • Inserite la PostFinance Card nell’apparecchio di lettura giallo.
    • Sul display viene visualizzato «Digitare».

    Passaggio 3: immettete il codice di e-finance nell’apparecchio di lettura

    • Sulla pagina di login in e-finance alla voce «Codice da inserire nell’apparecchio di lettura» viene visualizzato un numero.
    • Inserite questo numero nell’apparecchio di lettura.
    • Confermate con «OK» (tasto verde dell’apparecchio di lettura).

    Passaggio 4: immettete il codice NIP della PostFinance Card

    • Sul display dell’apparecchio di lettura compare l’indicazione «NIP + OK».
    • Inserite il codice NIP della PostFinance Card.
    • Si tratta del codice che utilizzate ai distributori automatici di banconote e che avete ricevuto con la vostra PostFinance Card.
    • Confermate con «OK» (tasto verde dell’apparecchio di lettura).

    Passaggio 5: inserite in e-finance il codice indicato sull’apparecchio di lettura

    • Sull’apparecchio di lettura appare la scritta «Code = x xxx xxx».
    • Copiate questo numero composto da 7-9 cifre in e-finance nel campo «Codice generato dall’apparecchio di lettura».
    • Cliccate su «Login» e avrete effettuato l’accesso.
  • Cosa manca?
    Cosa posso fare?
    Avete dimenticato la password e-finance
    Avete dimenticato il nome utente e il numero e-finance
    Il vostro numero e-finance è riportato nella lettera di attivazione che avete ricevuto da PostFinance.

    Diversamente, le collaboratrici e i collaboratori della hotline saranno lieti di aiutarvi.
    Non disponete di una PostFinance Card o avete dimenticato il NIP della carta
    Le collaboratrici e i collaboratori della nostra hotline saranno lieti di aiutarvi.
  • Il vostro login è bloccato?

    Le collaboratrici e i collaboratori della nostra hotline saranno lieti di aiutarvi.

    L’apparecchio di lettura non funziona più?

    È probabile che la batteria del vostro fidato apparecchio di lettura si sia esaurita a seguito di un utilizzo prolungato. Sostituitela con una comune batteria a bottone CR 2032 e assicuratevi di smaltire correttamente quella esausta. In questo modo fornirete un prezioso contributo alla tutela dell’ambiente.

    Suggerimento: l’apparecchio di lettura non è collegato a una o un cliente. Se avete un apparecchio ancora funzionante, potete utilizzarlo per più accessi e-finance.

    Ordinare un nuovo apparecchio di lettura

    Se il vostro apparecchio di lettura non funziona e se non desiderate passare al login con la PostFinance App, ordinatene uno nuovo.

    Potete consegnare gli apparecchi di lettura difettosi in ogni filiale PostFinance per uno smaltimento corretto oppure inviarli a: PostFinance SA, Output Produzione, Viale Stazione 15, 6500 Bellinzona.

    • La sostituzione della carta e l’ordinazione del NIP comportano dei costi. Se per il login è possibile utilizzare uno smartphone (privato o aziendale), consigliamo di effettuare il login e-finance comodamente con la PostFinance App. Questo login, da configurare una tantum, è facile da utilizzare, gratuito e soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza.

      Configurare il login con la PostFinance App

      Per continuare a utilizzare la carta ID PostFinance, occorre rivolgersi alla hotline.

    • Sì, esiste una modalità di accesso più semplice, rapida e rispettosa dell’ambiente che non prevede l’utilizzo dell’apparecchio di lettura e consiste nell’accedere tramite fingerprint o Face ID in pochi secondi, dopo aver configurato il login nella PostFinance App una tantum.

      Maggiori informazioni sul login con la PostFinance App

Per saperne di più