La modalità più rapida e allo stesso tempo sicura è accedere tramite fingerprint o Face ID in pochi secondi, dopo aver configurato il login nella PostFinance App una tantum.
Vi trovate qui:
Login PostFinance con apparecchio di lettura
Effettuate il login con l’apparecchio di lettura giallo se non avete uno smartphone.
Sapete come effettuare il login con la PostFinance App?
-
Qui trovate le istruzioni per effettuare il login PostFinance con l’apparecchio di lettura e la PostFinance Card.
Vi occorrono: il vostro numero e-finance o il nome utente, la password e-finance, la PostFinance Card, l’apparecchio di lettura giallo
Passaggio 1: immettete i dati di login in e-finance
- Selezionate la voce «Login» su postfinance.ch in alto a destra oppure il simbolo del lucchetto.
- Inserite il numero e-finance o il nome utente e la password (cfr. lettera relativa ai dati di accesso personali a e-finance»).
- Per clienti con più utenti (ad es. conto partner) dovete inserire anche l’identificazione utente.
- Confermate con «Successivo».
Passaggio 2: inserite la PostFinance Card nell’apparecchio di lettura
- Inserite la PostFinance Card nell’apparecchio di lettura giallo.
- Sul display viene visualizzato «Digitare».
Passaggio 3: immettete il codice di e-finance nell’apparecchio di lettura
- Sulla pagina di login in e-finance alla voce «Codice da inserire nell’apparecchio di lettura» viene visualizzato un numero.
- Inserite questo numero nell’apparecchio di lettura.
- Confermate con «OK» (tasto verde dell’apparecchio di lettura).
Passaggio 4: immettete il codice NIP della PostFinance Card
- Sul display dell’apparecchio di lettura compare l’indicazione «NIP + OK».
- Inserite il codice NIP della PostFinance Card.
- Si tratta del codice che utilizzate ai distributori automatici di banconote e che avete ricevuto con la vostra PostFinance Card.
- Confermate con «OK» (tasto verde dell’apparecchio di lettura).
Passaggio 5: inserite in e-finance il codice indicato sull’apparecchio di lettura
- Sull’apparecchio di lettura appare la scritta «Code = x xxx xxx».
- Copiate questo numero composto da 7-9 cifre in e-finance nel campo «Codice generato dall’apparecchio di lettura».
- Cliccate su «Login» e avrete effettuato l’accesso.
-
Cosa manca?Cosa posso fare?Avete dimenticato la password e-financeAvete dimenticato il nome utente e il numero e-financeIl vostro numero e-finance è riportato nella lettera di attivazione che avete ricevuto da PostFinance.
Diversamente, le collaboratrici e i collaboratori della hotline saranno lieti di aiutarvi.Non disponete di una PostFinance Card o avete dimenticato il NIP della cartaLe collaboratrici e i collaboratori della nostra hotline saranno lieti di aiutarvi. -
Il vostro login è bloccato?
Le collaboratrici e i collaboratori della nostra hotline saranno lieti di aiutarvi.
L’apparecchio di lettura non funziona più?
È probabile che la batteria del vostro fidato apparecchio di lettura si sia esaurita a seguito di un utilizzo prolungato. Sostituitela con una comune batteria a bottone CR 2032 e assicuratevi di smaltire correttamente quella esausta. In questo modo fornirete un prezioso contributo alla tutela dell’ambiente.
Suggerimento: l’apparecchio di lettura non è collegato a una o un cliente. Se avete un apparecchio ancora funzionante, potete utilizzarlo per più accessi e-finance.
Ordinare un nuovo apparecchio di lettura
Se il vostro apparecchio di lettura non funziona e se non desiderate passare al login con la PostFinance App, ordinatene uno nuovo.
Potete consegnare gli apparecchi di lettura difettosi in ogni filiale PostFinance per uno smaltimento corretto oppure inviarli a: PostFinance SA, Output Produzione, Viale Stazione 15, 6500 Bellinzona.
-
-
La sostituzione della carta e l’ordinazione del NIP comportano dei costi. Se per il login è possibile utilizzare uno smartphone (privato o aziendale), consigliamo di effettuare il login e-finance comodamente con la PostFinance App. Questo login, da configurare una tantum, è facile da utilizzare, gratuito e soddisfa i più elevati requisiti di sicurezza.
Configurare il login con la PostFinance App
Per continuare a utilizzare la carta ID PostFinance, occorre rivolgersi alla hotline.
-
Sì, esiste una modalità di accesso più semplice, rapida e rispettosa dell’ambiente che non prevede l’utilizzo dell’apparecchio di lettura e consiste nell’accedere tramite fingerprint o Face ID in pochi secondi, dopo aver configurato il login nella PostFinance App una tantum.
-