All’inizio di quest’anno, Valuu, la piattaforma indipendente per il confronto e la stipula di ipoteche, ha avviato un partenariato globale con immobilier.ch, la principale piattaforma online della Svizzera romanda per il settore immobiliare. Con questo accordo Valuu incrementa notevolmente la sua presenza e la sua notorietà nella regione. Ora verranno mostrati i costi mensili stimati di un’ipoteca di Valuu a chiunque visiti il sito di immobilier.ch e consulti gli immobili disponibili all’acquisto.
Vi trovate qui:
Valuu e immobilier.ch avviano un partenariato
A inizio anno, Valuu, la piattaforma indipendente svizzera per il confronto e la stipula di ipoteche, ha avviato una collaborazione con immobilier.ch. Al portale per i professionisti dell’immobiliare della Svizzera romanda sono legate 115 agenzie immobiliari in qualità di azionisti, e oltre 1’100 agenzie vi pubblicano i propri annunci. immobilier.ch presenta così il più alto numero di offerte, integralmente verificate, per l’affitto e l’acquisto di abitazioni in tutta la Svizzera romanda. Grazie al partenariato con Valuu, le persone interessate a immobili disponibili all’acquisto su immobilier.ch possono ora beneficiare di offerte di finanziamento vincolanti per l’oggetto immobiliare che desiderano. Inoltre ricevono una stima dei costi mensili corrispondenti e possono poi stipulare l’ipoteca direttamente tramite Valuu.
Maggiore presenza nella Svizzera romanda
Thomas Jakob, Chief Business Unit Officer Platform Business presso PostFinance, ne è convinto: «Sin dal lancio due anni fa, abbiamo riscontrato un forte interesse per Valuu nella Svizzera romanda, sia tra le banche e le casse pensioni sia tra i nostri clienti. Sono quindi lieto che abbiamo la possibilità di incrementare ulteriormente la nostra presenza con il principale portale per il settore immobiliare. Valuu e immobilier.ch si identificano negli stessi valori: indipendenza, offerte convenienti e vicinanza alle persone. Per questo svilupperemo rapidamente la collaborazione e offriremo agli utenti un’esperienza clienti unica per consentire loro di trovare e finanziare la casa dei propri sogni».
Claude-Alain Paschoud, CEO di immobilier.ch, aggiunge: «Grazie alla collaborazione con Valuu, le persone interessate riescono a scoprire con pochi clic quali immobili possono permettersi con il loro reddito e il loro patrimonio. Una volta trovato l’oggetto immobiliare desiderato, possono confrontare subito le migliori offerte ipotecarie per il finanziamento e stipulare l’ipoteca direttamente su Valuu. Qualora desiderassero una consulenza personalizzata, i clienti possono fissare un appuntamento con uno degli esperti di Valuu».
A proposito di Valuu
Dal suo lancio a gennaio 2019, Valuu ha già finanziato ipoteche per un volume di circa 300 milioni di franchi. La piattaforma conta 13’500 utenti registrati e collabora con circa 30 creditori, i quali rappresentano oltre 100 tra banche, assicurazioni e casse pensioni rinomate in Svizzera. Con Valuu gli utenti ricevono sin dall’inizio offerte vincolanti. Un utente confronta in media dodici volte le sue offerte con Valuu. Dopodiché può selezionare in qualsiasi momento la migliore, in poco tempo e in tutta comodità direttamente dal divano di casa sua.