PostFinance App

Le vostre finanze sempre a portata di mano

Con la PostFinance App potete gestire le vostre finanze dove e quando volete. Approfittate dell’accesso mobile al digital banking e a e-trading.

PostFinance App: il mobile banking sul vostro smartphone

  • Login rapido e sicuro tramite Face ID o fingerprint

  • Analizzare le entrate e le uscite per capire quali sono le vostre spese

  • Modificare le impostazioni, i dati e i limiti di prelievo in pochi e semplici passaggi

  • Scansionare o caricare le QR-fatture e pagarle

  • Elaborare e autorizzare eBill

Se utilizzate già e-finance

  1. Scaricate la PostFinance App dallo store
  2. Utilizzate il vostro login e-finance per accedere alla PostFinance App e per configurare il login
  3. A quel punto potrete utilizzare la PostFinance App e accedere a e-finance su diversi dispositivi tramite l’app

Se non avete ancora un accesso a e-finance

  1. Per prima cosa ordinate un accesso a e-finance
  2. Riceverete i vostri dati di accesso per posta, insieme a un codice QR di attivazione per il login con la PostFinance App
  3. Con questo codice QR scaricate la PostFinance App e configurate il login direttamente nell’app

Se non detenete ancora un conto presso PostFinance

  1. Il modo più semplice per aprire il vostro conto è utilizzare la PostFinance App
  2. Una volta aperto il conto, configurate il login direttamente nella PostFinance App
  3. A quel punto potrete accedere all’online banking con diversi dispositivi

Login con fingerprint o Face ID

La modalità più rapida e semplice è accedere in pochi secondi tramite fingerprint o Face ID, dopo aver configurato il login nella PostFinance App una tantum.

Ecco come funziona il login

Garantiamo la massima sicurezza. L’accesso all’app è protetto a più livelli con diverse misure. Sotto questo profilo svolge un ruolo importante il login a due livelli.

Livello 1: numero e-finance e password personali

Nell’app vi basterà registrare il vostro numero e-finance (o in alternativa il nome utente da voi scelto) e la password una sola volta.

Livello 2: conferma del login

Solo voi potete confermare il login, identificandovi tramite fingerprint o Face ID.

Problemi o domande relative al login?

Trovate assistenza per la configurazione o per l’utilizzo del login alla sezione > Supporto > Login e sicurezza.

Eseguire operazioni finanziarie in tutta sicurezza tramite internet

Dal Browsercheck al software di protezione, dalla codifica alla sicurezza delle carte: facciamo tutto il possibile affinché possiate utilizzare l’online banking e il mobile banking in tutta sicurezza, sempre e ovunque. Scoprite maggiori informazioni sulla cibersicurezza, sul Browsercheck, sul software di protezione e sulla codificazione.

Con la PostFinance App avete un mobile banking completo sempre a vostra disposizione, ovunque voi siate.

Conti e pagamenti

    • Gestire i vostri conti e pagamenti
    • Bonifici in Svizzera e all’estero
    • Scansione delle fatture tramite fotocamera o lettura di file PDF
    • Pagamento di fatture eBill (fatture elettroniche)
    • Invio di denaro a numeri di cellulare
    • Allestimento e modifica di ordini permanenti
    • Esecuzione di trasferimenti tra conti
    • Acquisto e vendita di valute estere
    • Analisi delle entrate e delle uscite
    • Panoramica su come spendete il vostro denaro
    • Categorizzazione e ricerca per categorie di uscite
    • Apple Pay, Google Pay e Samsung Pay: PostFinance Card con Debit Mastercard e carte di credito PostFinance direttamente nella PostFinance App o nel wallet
    • PostFinance Pay: pagare negli shop online in tutta comodità con la PostFinance App
    • Blocco, sblocco e sostituzione della PostFinance Card
    • Ricarica e gestione della carta di credito
    • Visualizzazione dei movimenti della carta
    • Configurazione delle impostazioni della carta, come ad es. stabilire limiti, richiedere NIP
    • Visualizzazione e download di documenti
    • Ricerca nell’archivio
    • Ricerca per diverse categorie come documenti del conto, fiscali e d’investimento
    • Gestione delle notifiche
    • Movimenti del conto
    • Movimenti della carta
    • Altri eventi relativi al traffico dei pagamenti o agli investimenti

Gestire le proprie finanze a tutto tondo

    • Panoramica del patrimonio disponibile nei prodotti previdenziali e d’investimento
    • Sottoscrizione di fondi incl. piani di risparmio in fondi
    • Acquisto e vendita di titoli con e-trading
    • Delega degli investimenti con l’e-gestione patrimoniale
    • Gestione del portafoglio di criptovalute
    • Visualizzazione di ipoteche e tranche
    • Visualizzazione di polizze assicurative
    • Apertura di altri prodotti in qualsiasi momento
    • Conti e carte di credito
    • Denaro contante in valuta estera
    • Soluzioni d’investimento e previdenziali
    • Credito privato e assicurazioni
    • Apple Gift Card
    • Google Play Store
    • paysafecard
    • Credito prepaid mobile
    • E tanto altro

Operazioni gestibili in autonomia

  • Nell’app, alla voce «Altro», trovate tutte le impostazioni e opzioni self-service per i vostri prodotti e la vostra relazione cliente.

    • Modifica dell’indirizzo
    • Gestione dei dati di contatto
    • Modifica del profilo investitore
    • Modifica delle impostazioni di protezione dei dati
    • Modifica delle impostazioni di login e della password
    • Cambiamento del pacchetto bancario
    • Gestione delle impostazioni del conto e della carta
    • L’utilizzo della PostFinance App è privo di barriere
    • Certificazione della fondazione indipendente «Accesso per tutti»

    Maggiori informazioni sull’accessibilità

  • Per ragioni di sicurezza vi consigliamo di tenere sempre aggiornato il sistema operativo utilizzando la versione più recente: Scoprite quali sistemi operativi sono supportati da PostFinance consultando i requisiti di sistema.

  • Trovate istruzioni e assistenza per la configurazione e per l’utilizzo del login alla sezione Supporto > Login e sicurezza.

  • Trovate istruzioni e assistenza per funzioni selezionate alla sezione Supporto > Assistenza per e-finance e PostFinance App.

  • Il numero e-finance a nove cifre costituisce il vostro accesso univoco al mobile banking con la PostFinance App. Per non doverlo tenere a mente, potete inoltre scegliere un nome utente facile da ricordare.

    Trovate assistenza per i vostri dati di accesso alla sezione Supporto > Login e sicurezza.

Scaricate l’app direttamente nell’App Store o da Google Play: 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi