Vi trovate qui:
Bloccare e sbloccare la carta oppure sostituire quella attuale
La vostra carta è stata rubata o è difettosa? In e-finance e nella PostFinance App potete bloccarla e sbloccarla in autonomia. Qui avete inoltre la possibilità di sostituire contestualmente una carta attualmente in uso e di ricevere a casa quella nuova nel giro di pochi giorni.
State aspettando la vostra nuova carta?
La riceverete per posta entro cinque giorni lavorativi. Nel frattempo potrete utilizzare la nuova carta in modalità digitale tramite Apple Pay o Google Pay.
Sbloccare la carta in e-finance
Passaggio 1: cliccate sui tre puntini in corrispondenza della carta che desiderate sbloccare e selezionate l’opzione «Sblocco della carta». Nella colonna «Stato» potete verificare se la carta è bloccata o attiva.
Sbloccare la carta nell’app
La carta precedentemente bloccata può essere sbloccata anche in tutta autonomia nell’app. Questa funzione è disponibile in > Altro > Le mie carte.
Per bloccare una carta potete contattarci telefonicamente 24 ore su 24.
Carta | Dalla Svizzera | Dall’estero |
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Carta PostFinance Card |
Dalla Svizzera | Dall’estero |
Carta Carte di credito e carte prepagate PostFinance |
Dalla Svizzera | Dall’estero |
Per tutti gli altri servizi saremo lieti di assistervi al seguente numero: +41 58 448 14 14
dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 20.00
sabato: dalle 8.00 alle 17.00
Se ha fatto bloccare la sua PostFinance Card telefonicamente, la sblocchi con una lettera firmata a:
PostFinance SA
Scan Center
3002 Berna
Spedire la nuova carta all’estero
Vi trovate all’estero e desiderate farvi spedire lì la nuova carta? Nessun problema. Contattateci telefonicamente per la vostra richiesta.
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Se si conosce il NIP corretto, dopo aver digitato per tre volte un codice errato è possibile sbloccare in autonomia la PostFinance Card presso qualsiasi Postomat o Bancomat della Svizzera seguendo le istruzioni visualizzate sul display. Qualora si dovesse inserire nuovamente il NIP errato, la carta verrà trattenuta e, in questo caso, si dovrà contattare PostFinance per richiedere una nuova PostFinance Card.
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Se viene ordinata autonomamente tramite e-finance o la PostFinance App, la nuova carta ha un costo di 25 franchi.
Che salgono a 40 franchi se la richiesta viene presentata attraverso la hotline. Per la sostituzione di carte di credito / prepagate tramite la hotline vengono addebitati, invece, 30 franchi.
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Se non è più possibile utilizzare la carta attuale, occorre richiederne una nuova. L’ordinazione può essere effettuata in autonomia nella PostFinance App o in e-finance e, naturalmente, anche rivolgendosi alla nostra hotline.
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In caso di smarrimento della carta occorre bloccarla il prima possibile. Il modo più semplice per farlo è con la PostFinance App o in e-finance, ma naturalmente è possibile anche rivolgersi alla nostra hotline.
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Se la carta è stata bloccata a seguito di furto/smarrimento occorre richiederne una nuova. Il modo più semplice per farlo è con la PostFinance App o in e-finance, ma naturalmente è possibile anche rivolgersi alla nostra hotline.
Se la carta è stata bloccata per altri motivi, contattare la hotline.
Buono a sapersi
Le carte ritirate da un distributore automatico di banconote vengono distrutte sia in Svizzera sia all’estero e non è possibile richiederne la restituzione. Si prega di bloccare subito la carta trattenuta e di ordinarne una nuova.