PostFinance TWINT

Non importa se padella o racchetta da padel: TWINT e vai

TWINT è il metodo di pagamento più diffuso nello shopping online svizzero. È possibile utilizzare TWINT in 4 negozi online su 5. E il numero cresce ogni giorno. Cerca il logo TWINT e paga online con la tua app preferita.

Buon shopping online con PostFinance TWINT!Buon shopping online con PostFinance TWINT!

Black Friday, Black Friday Week e i primi regali di Natale: lo shopping online è in pieno svolgimento a novembre. Con TWINT è possibile pagare online in modo altrettanto semplice, sicuro e veloce che alla cassa. Provalo e vinci CHF 100.– di cashback.

PostFinance TWINT: molto più dei pagamenti

  • Collegare la PostFinance TWINT App direttamente al conto privato PostFinance o farlo contemporaneamente con più conti

  • Pagare comodamente negli shop online, alla cassa o presso piccoli esercenti

  • Registrare carte cliente come la Migros Cumulus o la Coop Supercard e raccogliere punti fedeltà a ogni pagamento

  • Inviare o chiedere denaro ad amici e conoscenti in tempo reale

  • Grazie a varie funzioni partner è possibile ad esempio pagare il parcheggio, fare donazioni a scopo benefico o approfittare di offerte incredibili direttamente nell’app

  • Attivare buoni sconto e approfittarne direttamente mentre twintate all’interno dell’app

    • Per poter utilizzare PostFinance TWINT è necessario possedere un conto privato presso PostFinance
    • Per l’attivazione di PostFinance TWINT dovete disporre della PostFinance App con un login PostFinance registrato o di una PostFinance Card legata a un conto privato e un apparecchio di lettura giallo
  • Scaricate e configurate l’app

    • Scaricate la PostFinance TWINT App direttamente da Google Play o nell’App Store
    • Effettuate la registrazione unica con la PostFinance App e il login PostFinance, oppure con la PostFinance Card e l’apparecchio di lettura giallo
    • Al termine della registrazione, memorizzate il mezzo di pagamento prescelto, le carte cliente e le tessere socio

    Suggerimento: per un utilizzo semplice dell’app attivate l’identificazione tramite impronta digitale o riconoscimento facciale.

    Ulteriori informazioni su dove poter pagare con TWINT

    Video brevi sulla funzione selezionata

    • No, la PostFinance TWINT App può essere collegata solo a un conto privato di PostFinance.

      Se invece desiderate accettare TWINT come soluzione di pagamento, trovate una panoramica di tutti i vantaggi al seguente link:

      Il link si apre in una nuova finestra Maggiori informazioni su twint.ch 

    • La PostFinance TWINT App gialla è il collegamento diretto con il conto o la carta di credito PostFinance. Pertanto essa è disponibile solo per clienti PostFinance che si sono registrati con la PostFinance Card e l’apparecchio di lettura giallo. La TWINT Prepaid App resta operativa come app prepaid indipendente.
    • Sì, è possibile. Può installare e utilizzare sullo stesso smartphone diverse app TWINT di diverse banche.

      Per quanto riguarda la funzione P2P (inviare/ricevere denaro), per la ricezione di denaro viene utilizzata automaticamente l’app installata per ultima (è possibile modificarla nelle impostazioni dell’app).

    • Sì. Nella PostFinance TWINT App è possibile memorizzare più conti. Per farlo, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e scegliere «Carte di credito e conto».

    • Per ogni mese civile si possono ricevere al massimo CHF 4‘000.– . Questo limite non può essere modificato. Invio di denaro si basa sulla disponibilità in conto. 

    • Collegamento al conto: per ogni mese civile possono essere utilizzati al massimo CHF 5‘000.– per il pagamento. Carta di credito: vale il limite della relativa carta di credito.
    • Per farlo, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e scegliere «Carte di credito e conto». Da qui sarà quindi possibile collegare altri conti PostFinance con l’app TWINT nonché selezionare il conto sul quale devono essere addebitate o accreditate le contabilizzazioni TWINT.

    • Poiché Apple attualmente mette a disposizione l’interfaccia NFC solo per il proprio sistema di pagamento, TWINT utilizza la possibilità di collegamento alternativa tramite codice QR.

    • Per chiudere un conto PostFinance TWINT, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e selezionare l’apposita voce: «Chiudere il conto PostFinance TWINT».

      La chiusura può essere effettuata a condizione che non ci siano transazioni in corso. Queste possono essere visualizzate alla voce «Transazioni -> Visualizza tutto».

      Precisiamo che i pagamenti automatizzati (ad es. se PostFinance TWINT è registrata per i pagamenti nell’app FFS) verranno stornati.

      La chiusura del conto PostFinance TWINT non può essere annullata retroattivamente.

    Ulteriori domande e risposte

    Trovate le risposte a molte delle vostre domande nelle FAQ di TWINT. 

Scaricate l’app direttamente nell’App Store o da Google Play: 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi