PostFinance TWINT

Non importa se appassionati Migros o Coop. La Svizzera paga con TWINT.

Più di 5 milioni di persone pagano con TWINT. A ogni cassa con codice QR TWINT. Perché è semplice e pratico. Inoltre, grazie al nuovo widget TWINT basta solo un tocco. Sempre più persone registrano le carte cliente nell’app TWINT raccogliendo punti fedeltà ogni volta che pagano con TWINT.

Ecco come raccogliere punti con TWINTEcco come raccogliere punti con TWINT

Con TWINT hai tutte le tue carte cliente sempre con te e raccogli punti a ogni acquisto. Senza che il tuo portafogli rischi di scoppiare. Se registri le tue carte cliente nell’app TWINT non devi più portare con te le carte fisiche. Alla cassa, ti basta mostrare o scansionare la carta nell’app TWINT e raccogliere punti. 

Suggerimento: registrando le tue carte cliente nell’app TWINT entro il 30 giugno 2024 partecipi automaticamente all’estrazione a sorte di 200 x CHF 100.–. Ad esempio, le carte di Amavita, IKEA, Manor, Migros o Sprüngli.

PostFinance TWINT: molto più dei pagamenti

  • Collegare la PostFinance TWINT App direttamente al conto privato PostFinance o farlo contemporaneamente con più conti

  • Pagare comodamente negli shop online, alla cassa o presso piccoli esercenti

  • Registrare carte cliente come la Migros Cumulus o la Coop Supercard e raccogliere punti fedeltà a ogni pagamento

  • Inviare o chiedere denaro ad amici e conoscenti in tempo reale

  • Grazie a varie funzioni partner è possibile ad esempio pagare il parcheggio, fare donazioni a scopo benefico o approfittare di offerte incredibili direttamente nell’app

  • Attivare buoni sconto e approfittarne direttamente mentre twintate all’interno dell’app

    • Per poter utilizzare PostFinance TWINT è necessario possedere un conto privato presso PostFinance
    • Per l’attivazione di PostFinance TWINT dovete disporre della PostFinance App con un login PostFinance registrato o di una PostFinance Card legata a un conto privato e un apparecchio di lettura giallo
  • Scaricate e configurate l’app

    • Scaricate la PostFinance TWINT App direttamente da Google Play o nell’App Store
    • Effettuate la registrazione unica con la PostFinance App e il login PostFinance, oppure con la PostFinance Card e l’apparecchio di lettura giallo
    • Al termine della registrazione, memorizzate il mezzo di pagamento prescelto, le carte cliente e le tessere socio

    Suggerimento: per un utilizzo semplice dell’app attivate l’identificazione tramite impronta digitale o riconoscimento facciale.

    Ulteriori informazioni su dove poter pagare con TWINT

    Video brevi sulla funzione selezionata

    • No, la PostFinance TWINT App può essere collegata solo a un conto privato di PostFinance.

      Se invece desiderate accettare TWINT come soluzione di pagamento, trovate una panoramica di tutti i vantaggi al seguente link:

      Il link si apre in una nuova finestra Maggiori informazioni su twint.ch 

    • La PostFinance TWINT App gialla è il collegamento diretto con il conto o la carta di credito PostFinance. Pertanto essa è disponibile solo per clienti PostFinance che si sono registrati con la PostFinance Card e l’apparecchio di lettura giallo. La TWINT Prepaid App resta operativa come app prepaid indipendente.
    • Sì, è possibile. Può installare e utilizzare sullo stesso smartphone diverse app TWINT di diverse banche.

      Per quanto riguarda la funzione P2P (inviare/ricevere denaro), per la ricezione di denaro viene utilizzata automaticamente l’app installata per ultima (è possibile modificarla nelle impostazioni dell’app).

    • Sì. Nella PostFinance TWINT App è possibile memorizzare più conti. Per farlo, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e scegliere «Carte di credito e conto».

    • Per ogni mese civile si possono ricevere al massimo CHF 4‘000.– . Questo limite non può essere modificato. Invio di denaro si basa sulla disponibilità in conto. 

    • Collegamento al conto: per ogni mese civile possono essere utilizzati al massimo CHF 5‘000.– per il pagamento. Carta di credito: vale il limite della relativa carta di credito.
    • Per farlo, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e scegliere «Carte di credito e conto». Da qui sarà quindi possibile collegare altri conti PostFinance con l’app TWINT nonché selezionare il conto sul quale devono essere addebitate o accreditate le contabilizzazioni TWINT.

    • Poiché Apple attualmente mette a disposizione l’interfaccia NFC solo per il proprio sistema di pagamento, TWINT utilizza la possibilità di collegamento alternativa tramite codice QR.

    • Per chiudere un conto PostFinance TWINT, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e selezionare l’apposita voce: «Chiudere il conto PostFinance TWINT».

      La chiusura può essere effettuata a condizione che non ci siano transazioni in corso. Queste possono essere visualizzate alla voce «Transazioni -> Visualizza tutto».

      Precisiamo che i pagamenti automatizzati (ad es. se PostFinance TWINT è registrata per i pagamenti nell’app FFS) verranno stornati.

      La chiusura del conto PostFinance TWINT non può essere annullata retroattivamente.

    Ulteriori domande e risposte

    Trovate le risposte a molte delle vostre domande nelle FAQ di TWINT. 

Scaricate l’app direttamente nell’App Store o da Google Play: 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi