Assistenza PostFinance TWINT

Rivolgete le vostre domande su PostFinance TWINT al nostro chatbot o trovate direttamente la risposta che cercate.

Domande e risposte

  • No, la PostFinance TWINT App può essere collegata solo a un conto privato di PostFinance.

    Se invece desiderate accettare TWINT come soluzione di pagamento, trovate una panoramica di tutti i vantaggi al seguente link:

    Il link si apre in una nuova finestra Maggiori informazioni su twint.ch 

  • La PostFinance TWINT App gialla è il collegamento diretto con il conto o la carta di credito PostFinance. Pertanto essa è disponibile solo per clienti PostFinance che si sono registrati con la PostFinance Card e l’apparecchio di lettura giallo. La TWINT Prepaid App resta operativa come app prepaid indipendente.
  • Sì, è possibile. Può installare e utilizzare sullo stesso smartphone diverse app TWINT di diverse banche.

    Per quanto riguarda la funzione P2P (inviare/ricevere denaro), per la ricezione di denaro viene utilizzata automaticamente l’app installata per ultima (è possibile modificarla nelle impostazioni dell’app).

  • Sì. Nella PostFinance TWINT App è possibile memorizzare più conti. Per farlo, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e scegliere «Carte di credito e conto».

  • Per ogni mese civile si possono ricevere al massimo CHF 4‘000.– . Questo limite non può essere modificato. Invio di denaro si basa sulla disponibilità in conto. 

  • Collegamento al conto: per ogni mese civile possono essere utilizzati al massimo CHF 5‘000.– per il pagamento. Carta di credito: vale il limite della relativa carta di credito.
  • Per farlo, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e scegliere «Carte di credito e conto». Da qui sarà quindi possibile collegare altri conti PostFinance con l’app TWINT nonché selezionare il conto sul quale devono essere addebitate o accreditate le contabilizzazioni TWINT.

  • Poiché Apple attualmente mette a disposizione l’interfaccia NFC solo per il proprio sistema di pagamento, TWINT utilizza la possibilità di collegamento alternativa tramite codice QR.

  • Per chiudere un conto PostFinance TWINT, basta cliccare sui tre puntini o sulle tre lineette in alto nell’app e selezionare l’apposita voce: «Chiudere il conto PostFinance TWINT».

    La chiusura può essere effettuata a condizione che non ci siano transazioni in corso. Queste possono essere visualizzate alla voce «Transazioni -> Visualizza tutto».

    Precisiamo che i pagamenti automatizzati (ad es. se PostFinance TWINT è registrata per i pagamenti nell’app FFS) verranno stornati.

    La chiusura del conto PostFinance TWINT non può essere annullata retroattivamente.

Non abbiamo saputo rispondere alla vostra domanda? Contattate telefonicamente l’assistenza PostFinance TWINT al numero 058 667 17 56, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.