Christoph Simon e Andrea Jansen, nonostante molti punti comuni, vivono in due strutture familiari completamente distinte. Lui e la sua compagna, con tre figli comuni, hanno deciso di non vivere mai assieme. Lei e la sua famiglia si sentono cittadini del mondo. La famiglia Jansen viaggia nella vita, un programma che implica sistemi scolastici diversi, homeschooling e tanta organizzazione.
Vi trovate qui:
RealTalk del 26 ottobre 2023 a Berna
Durante l’evento di giovedì 26 ottobre 2023 la moderatrice Andrea Jansen e l’autore Christoph Simon hanno discusso sul tema «Casalinghe e casalinghi: previdenza, guadagno e pregiudizi».
Spesso sono le donne a portare il maggior carico mentale. Abbiamo un accumulo di pensieri invisibili in testa: i compiti di scuola, i pantaloni da ginnastica nuovi, ecc.
Andrea Jansen
Non riesco a capire come mai i padri rinuncino a trascorrere con i propri figli i loro primissimi tempi di vita, solo per lavorare.
Christoph Simon
Durante il RealTalk al Bierhübeli di Berna, i due, condotti da Tama Vakeesan, ci hanno raccontato gli ostacoli di ogni giorno, i guadagni e i pregiudizi, non soltanto offrendo al pubblico un punto di vista sulla loro vita, ma anche mostrando una possibilità per conciliare famiglia e carriera puntando su un approccio originale.
Lo scambio tra me e la mia compagna non deve mai venir meno. E senza giudicare.
Christoph Simon
Chi sceglie di intraprendere un percorso comune come famiglia può anche scrollarsi di dosso tutta una serie di pregiudizi che vengono dall’esterno. Questi scivolano semplicemente via, quando si è soddisfatti di se stessi.
Andrea Jansen
Podcast
Non siete riusciti a partecipare dal vivo? Riascoltate il RealTalk by PostFinance nel podcast. L’evento si è tenuto in svizzero tedesco.