Vi trovate qui:
Processo di candidatura
Semplicità e trasparenza-
Ti stai chiedendo chi siamo, cosa facciamo e cosa ci contraddistingue? Puoi trovare queste informazioni qui sul nostro sito web aziendale o sui nostra canali social media (Il link si apre in una nuova finestra Facebook, Il link si apre in una nuova finestra LinkedIn, Il link si apre in una nuova finestra Xing, Il link si apre in una nuova finestra Twitter,Il link si apre in una nuova finestra YouTube, e Il link si apre in una nuova finestra TikTok). Sul nostro Il link si apre in una nuova finestra blog troverai inoltre impressioni dirette e storie interessanti riguardo a PostFinance.
-
Hai trovato un posto vacante che ti interessa? Allora possiamo cominciare. Ricordati che verranno considerate solamente le candidature inoltrate tramite il tool di candidatura online e non quelle inviate tramite e-mail. Oltre al tuo CV, ti preghiamo di inviare anche i tuoi diplomi e certificati di lavoro. La lettera di motivazione è facoltativa.
Per domande tecniche riguardo al posto vacante, puoi rivolgerti al contatto indicato sull’annuncio. In caso di domande sul processo di reclutamento, le nostre e i nostri consulenti del personale indicati in ogni annuncio sono a tua disposizione. Se invece ti è tutto chiaro e non hai domande, ancora meglio. Se invece ti è tutto chiaro e non hai domande, ancora meglio. Da noi non è necessario effettuare una telefonata proforma, come a volte viene ancora raccomandato, dato che speriamo di avere tempo per le domande più importanti quando ci incontreremo per fare conoscenza.
Qualora tu sia alla ricerca di un posto di apprendistato, puoi consultare la relativa procedura sul Il link si apre in una nuova finestra sito web della Posta.
-
Entro pochi minuti dall’invio della documentazione di candidatura, riceverai una conferma di ricezione. In questo modo puoi essere sicuro/a che la documentazione è stata trasmessa senza problemi.
-
Il team di reclutamento verifica la tua documentazione di candidatura con il/la tuo/a futuro/a superiore. Confrontiamo il tuo percorso professionale con il nostro profilo del posto e riflettiamo su cosa PostFinance possa offrirti come datore di lavoro. La nostra decisione ti verrà comunicata entro al massimo due o tre settimane.
Puoi seguire in qualsiasi momento e in tutta comodità lo stato della tua candidatura tramite il tuo Il link si apre in una nuova finestra profilo del candidato.
-
In un primo incontro ti forniremo maggiori informazioni su PostFinance, sul posto in questione e sulle condizioni quadro generali.
In un secondo incontro approfondiremo il nostro dialogo perché desideriamo farci un’idea più precisa della tua persona per capire se siamo fatti l’uno per l’altro.
Consiglio: sii te stesso/a durante i colloqui perché apprezziamo la comunicazione da pari a pari e un approccio rilassato.
-
Se dopo il secondo colloquio decidiamo che sei il/la candidato/a che fa per noi, riceverai una conferma per telefono. Se anche tu sei ancora convinto/a di voler lavorare con noi, ti invieremo una conferma di assunzione per e-mail e riceverai il tuo contratto di lavoro e altri documenti importanti per posta nei giorni seguenti.
Ce l’hai fatta! Congratulazioni, ti diamo il benvenuto in PostFinance Saremo lieti di collaborare con te!
-
Nelle prime settimane conoscerai il tuo team, i tuoi compiti e i tool rilevanti. All’evento «Benvenuti da PostFinance» incontrerai tanti altri collaboratori e collaboratrici, potrai ampliare la tua rete di contatti e scoprire tutto ciò che desideri sulla nostra strategia, la nostra vision e le varie unità.