Dopo oltre 20 anni di impegno a favore dell’hockey su ghiaccio svizzero, a partire dall’attuale stagione 2022/23 PostFinance diventa anche partner principale e sponsor del titolo della «PostFinance Women’s League», la massima serie dell’hockey su ghiaccio femminile svizzero.
L’hockey su ghiaccio è nel DNA dello sport svizzero. Ora è giunto il momento di compiere un passo avanti anche nella parità di genere. La sponsorizzazione triennale di PostFinance contribuirà a creare le condizioni per promuovere la professionalizzazione del massimo campionato femminile svizzero e a migliorare la visibilità dell’hockey su ghiaccio femminile. Anche in questo caso, analogamente a quanto accade per gli uomini della National League, PostFinance ha particolarmente a cuore la promozione delle giovani leve.
Per garantire una maggiore parità di trattamento anche nell’hockey su ghiaccio e offrire in futuro alle ragazze appassionate di questo sport migliori opportunità, occorre agire in una prospettiva a lungo termine. Promuovere la professionalizzazione della Women’s League, ad esempio, significa attirare l’attenzione del pubblico, assicurare migliori condizioni di allenamento e mettere a disposizione infrastrutture adeguate. Più sono numerose, più le giovani leve motivate ampliano il bacino delle giocatrici professioniste. Ed è proprio questo l’obiettivo comune di Swiss Ice Hockey e PostFinance.
Hansruedi Köng, CEO PostFinance, afferma: «Siamo orgogliosi di sponsorizzare l’hockey su ghiaccio femminile. I temi della diversità e della parità di trattamento sono parte integrante della nostra strategia. Ci impegniamo attivamente per le pari opportunità tra donne e uomini e vogliamo sottolinearlo con questa nostra presenza».
Patrick Bloch, CEO della Swiss Ice Hockey Federation, aggiunge: «Pensiamo sia importante che l’hockey su ghiaccio femminile si professionalizzi e ottenga la visibilità che merita».