Chiudere conto

Ci dispiace che abbia deciso di procedere alla chiusura del suo conto. L’operazione richiesta può essere effettuata in tutta rapidità e semplicità in e-finance o tramite la PostFinance App, è gratuita e di norma richiede fino a due giorni lavorativi.

Chiudere il conto in e-finance

Chiudere il conto tramite l’app

Per chiudere il conto tramite la PostFinance App, accedete alle impostazioni. Selezionate la voce «Altro» > «I miei prodotti» quindi cliccate sui tre punti accanto al conto interessato.

La clientela privata o commerciale senza e-finance o con diritto di firma collettiva è pregata di compilare e firmare l’apposito modulo e di inviarlo al seguente indirizzo:

Indirizzo per la chiusura tramite modulo:

PostFinance SA
Scan Center
3002 Berna

  • No, non viene applicata alcuna commissione. La chiusura del conto è gratuita. Il saldo residuo sarà trasferito sul conto indicato.  

     

  • È importante selezionare il nuovo conto su cui si desidera trasferire il saldo residuo e assicurarsi di avere a disposizione i relativi dati. 

    Va inoltre tenuto presente che la chiusura dell’attuale conto comporterà anche la disattivazione di altri prodotti e servizi di PostFinance. Provvederemo a contattarvi per discutere i dettagli.

    • Conto privato o conto salario
    • Conto di risparmio
  • Sì, è possibile disdire i conti di cui non si ha più bisogno in qualsiasi momento tramite e-finance o l’app. La relazione bancaria viene chiusa solo quando non si dispone più di alcun servizio PostFinance.

  • No, è possibile chiudere un conto in qualsiasi momento. Di solito la procedura richiede due giorni lavorativi.