Per pagare con Apple Pay nei negozi fisici, basta cliccare due volte sul tasto laterale (o sul tasto home per i dispositivi Touch ID) e avvicinare l’iPhone o l’Apple Watch a un terminale di pagamento. Ogni acquisto con Apple Pay gode di un alto livello di sicurezza poiché viene autenticato tramite Face ID, Touch ID o password, oltre che per mezzo di un codice di sicurezza dinamico univoco. Apple Pay viene accettato presso negozi di alimentari, farmacie, taxi, ristoranti, caffetterie, negozi al dettaglio e molti altri esercizi.
La clientela di PostFinance può inoltre utilizzare Apple Pay su iPhone, iPad e Mac per effettuare acquisti più rapidamente e a prezzi convenienti nelle app o sul web, senza dover creare account o digitare ripetutamente i dati di spedizione e fatturazione. Apple Pay, tra le altre cose, semplifica le procedure di pagamento relative ai generi alimentari, agli acquisti online, ai trasporti e ai parcheggi.
PostFinance ha registrato una forte crescita dei pagamenti senza contatto dopo la pandemia da coronavirus. Da allora, l’utilizzo della funzione «contactless» delle carte PostFinance continua a essere molto diffuso. PostFinance è lieta di collaborare con Apple per promuovere l’innovazione nel campo dei pagamenti mobili e offrire alla clientela una più ampia gamma di opzioni di pagamento.