La nuova immagine del marchio di PostFinance ha un aspetto moderno e fresco. Celebra le sue origini, la sua identità e i valori consolidati di stabilità, sicurezza e affidabilità. «Il nuovo logo sottolinea il posizionamento di PostFinance, anche a livello digitale, quale banca dinamica e innovativa in un mercato altamente competitivo», afferma Marcel Bührer, Presidente del Consiglio di amministrazione di PostFinance.
Vi trovate qui:
PostFinance ha un nuovo logo
Due quarti di cerchio, dinamicamente incurvati, che tracciano un’interpretazione stilizzata della croce svizzera: così si presenta il nuovo logo di PostFinance, introdotto progressivamente a partire dalla primavera 2024 nel corso di un restyling del marchio. PostFinance ottiene anche un nuovo font aziendale e una nuova gamma cromatica.
Croce svizzera stilizzata e nuovo font
L’elemento grafico centrale del logo è un’interpretazione della croce svizzera in cui due quarti di cerchio ricurvi tracciano una croce svizzera stilizzata, che pervade la nuova immagine di PostFinance conferendole dinamismo e modernità. Portare avanti il marchio denominativo serve da orientamento per la clientela e sottolinea la fiducia riposta in PostFinance come banca di rilevanza sistemica. Marcel Bührer, Presidente del Consiglio di amministrazione, dichiara: «Con il forte marchio denominativo PostFinance celebra le proprie radici e sottolinea la propria appartenenza alla Posta. Inoltre, il nuovo logo utilizzabile nei canali digitali consente un grado elevato di riconoscibilità per la clientela».
Il «giallo postale» protetto viene accostato al color petrolio. Completano la gamma cromatica due freschi accenti di colore: il pompelmo e l’azzurro. Adattando un recente carattere tipografico svizzero, PostFinance ha trovato inoltre un nuovo font che, oltre ad avere una forma chiara ed espressiva, è al contempo semplice e originale.
Introduzione progressiva della nuova immagine
Dopo aver presentato alla Posta il logo modernizzato nella primavera 2023, nei mesi scorsi PostFinance ne ha riesaminato la versione esistente. Introdurrà la nuova immagine del marchio in modo graduale e rispettoso delle risorse a partire dalla primavera 2024. Nella fase di attuazione fino al 2025 la clientela vedrà al contempo il vecchio e il nuovo logo.