Con l’aggiornamento, l’app viene modificata come segue.
- In futuro, l’attuale funzione di notifica (simbolo della campana) presente nella PostFinance App vi permetterà di accedere direttamente alla panoramica di autorizzazione dell’OPAE all’interno dell’app.
- Potrete autorizzare «singoli» «molteplici» o «tutti» gli OPAE in modo semplice e veloce, selezionando «Tutti i conti di addebito» oppure «Per ogni conto di addebito».
- Inoltre, potrete gestire gli OPAE già autorizzati nella panoramica ordini OPAE cancellando pagamenti singoli da un OPAE, eliminando l’intero OPAE o ancora modificando la relativa data di scadenza.
- Nota: se non utilizzate ancora gli OPAE per la consegna di file, dovete eseguire l’attivazione unica del servizio in e-finance. Per farlo, è necessario selezionare le seguenti voci: Impostazioni e profilo > I miei servizi > Trasmissione dei file > Attivare. A questo punto sarà possibile caricare i file OPAE in e-finance, ma non nella PostFinance App. Qui potrete utilizzare le funzioni di autorizzazione e gestione come descritto in precedenza, analogamente alle funzioni disponibili in e-finance.