,  Traffico dei pagamenti

Gestire e autorizzare ordini di pagamento elettronici (OPAE) nella PostFinance App

Alla fine di novembre 2024, nella PostFinance App saranno disponibili tutte le funzioni OPAE. Vi consigliamo pertanto di aggiornare la versione della vostra app nell’App Store (per iOS) o nel Google Play Store (per Android).

Con l’aggiornamento, l’app viene modificata come segue.

  • In futuro, l’attuale funzione di notifica (simbolo della campana) presente nella PostFinance App vi permetterà di accedere direttamente alla panoramica di autorizzazione dell’OPAE all’interno dell’app.
  • Potrete autorizzare «singoli» «molteplici» o «tutti» gli OPAE in modo semplice e veloce, selezionando «Tutti i conti di addebito» oppure «Per ogni conto di addebito».
  • Inoltre, potrete gestire gli OPAE già autorizzati nella panoramica ordini OPAE cancellando pagamenti singoli da un OPAE, eliminando l’intero OPAE o ancora modificando la relativa data di scadenza.
  • Nota: se non utilizzate ancora gli OPAE per la consegna di file, dovete eseguire l’attivazione unica del servizio in e-finance. Per farlo, è necessario selezionare le seguenti voci: Impostazioni e profilo > I miei servizi > Trasmissione dei file > Attivare. A questo punto sarà possibile caricare i file OPAE in e-finance, ma non nella PostFinance App. Qui potrete utilizzare le funzioni di autorizzazione e gestione come descritto in precedenza, analogamente alle funzioni disponibili in e-finance.