Bastano poche misure per proteggere voi e i vostri dispositivi da eventuali abusi di dati.
- Mantenete costantemente aggiornati il vostro sistema operativo e le app installate
- Utilizzate software di sicurezza (ad es. un antivirus)
- Assicuratevi sempre prima del login che il collegamento sia sicuro (https, simbolo del lucchetto, proprietario del certificato e nome corretto del dominio)
- In caso di dubbi, ad esempio in presenza di messaggi di errore insoliti o di un’interruzione del sistema, chiudete subito il collegamento e contattate il nostro Contact Center
- Scegliete una password sicura (di almeno 12 caratteri) per tutti i login, che contenga lettere minuscole e maiuscole, cifre e caratteri speciali e utilizzatela solo per e-finance
- Utilizzate la PostFinance App per l’accesso dal vostro smartphone e scaricate le vostre app esclusivamente da operatori autorizzati e seri come Google Play o Apple App Store
- Ripristinate le impostazioni di fabbrica del vostro dispositivo in caso di vendita o passaggio ad altri, in modo da cancellare dati personali e app
- Evitate WiFi pubblici che potrebbero consentire a terzi l’accesso ai vostri dati
- Utilizzate solo connessioni WiFi cifrate di gestori fidati
- Attivate il codice di blocco, non consentite l’accesso da parte di terzi e proteggete i vostri dati da sguardi indiscreti
- Eseguite sempre il logout al termine della vostra sessione e-finance
- Controllate periodicamente i movimenti del vostro conto – il modo più rapido per farlo è tramite app o in e-finance – e in caso di dubbi contattateci
Consiglio: se attivate le notifiche verrete informati in qualsiasi momento sui movimenti del vostro conto.