Settori d’impiego per inizio a febbraio 2025
Tieni presente che puoi candidarti a un massimo di due posizioni contemporaneamente.
Hai studiato per almeno quattro semestri e non vedi l’ora di mettere in pratica quanto hai appreso trasformando le tue idee in realtà? Allora sei proprio nel posto giusto! Siamo qui per soddisfare la tua voglia di fare. Durante sei mesi hai l’opportunità di acquisire un’esperienza stimolante e intensa presso uno dei principali operatori finanziari della Svizzera.
Durata |
Sei mesi |
Inizio |
In genere a febbraio e agosto |
Grado di occupazione |
80%–100% |
Salario |
CHF 50’000.− all’anno |
Periodo di pubblicazione del bando |
Dal 27 settembre al 25 ottobre 2024 per inizio febbraio 2025 Aprile a maggio 2025 per inizio agosto 2025 |
Tieni presente che puoi candidarti a un massimo di due posizioni contemporaneamente.
Le competenze e i requisiti richiesti sono diversi per ogni unità specializzata. Per il nostro stage pratico universitario cerchiamo persone che pensino e agiscano con coraggio, fornendo un contributo concreto.
Il tuo profilo
Candidati online come stagista universitario/a tramite i nostri posti vacanti. Per una candidatura completa abbiamo bisogno solo del tuo CV e dei tuoi certificati (di lavoro). Inoltre, se lo desideri, puoi condividere con noi cosa ti spinge a scegliere il nostro programma e la sezione che preferisci. Dopo aver inviato la candidatura, riceverai immediatamente una conferma di ricezione automatica.
Ci prenderemo il tempo necessario per valutare i tuoi documenti. Puoi seguire in qualsiasi momento e in tutta comodità lo stato della tua candidatura tramite il Il link si apre in una nuova finestra profilo del candidato .
A causa dell’elevato numero di candidature, purtroppo non ci è possibile motivare ogni singola risposta negativa. Ti ringraziamo della comprensione. Magari andrà meglio la prossima volta. Tramite la nostra Jobmail vieni direttamente informato/a in merito alle nuove posizioni più interessanti. In alternativa, puoi entrare nella nostra PostFinance Talent Community per sapere subito se sono disponibili nuovi posti per stage .
Siamo lieti di conoscere meglio la persona che si cela dietro a una candidatura. Pertanto, ti invitiamo a Berna per partecipare a uno o due colloqui. Ci piacerebbe conoscerti meglio sul piano umano per capire se possiamo collaborare. Durante i colloqui, inoltre, scoprirai di più su PostFinance, sulle tue mansioni i e sulle condizioni quadro.
Il nostro consiglio: cogli l’occasione per porre tutte le tue domande in modo da prendere la decisione migliore per te e la tua carriera.
Una volta valutati tutti i candidati e le candidate in modo scrupoloso, riceverai, a voce, una risposta positiva o negativa.
In seguito ti invieremo una conferma di assunzione, seguita da un contratto individuale di lavoro personale. Ce l’hai fatta! Congratulazioni, ti diamo il benvenuto da PostFinance Saremo lieti di collaborare con te!
Anche se non è andata bene, resta in contatto con noi e abbonati alla nostra Jobmail. Aspettiamo con piacere la tua prossima candidatura.
Nelle prime settimane conoscerai il tuo team, i tuoi compiti e i tool rilevanti. Inoltre parteciperai al primo evento informativo e di networking con gli altri stagisti e stagiste e i responsabili dei programmi introduttivi. All’evento «Benvenuti da PostFinance» incontrerai tanti altri nuovi collaboratori e potrai ampliare la tua rete di contatti e scoprire ciò che desideri della nostra strategia, della nostra vision e delle diverse unità.
Vuoi sapere cosa fanno gli stagisti universitari presso PostFinance? Come hanno vissuto il loro stage pratico? O, semplicemente, vuoi confrontarti con loro per chiarire tutti i tuoi dubbi? Allora corri a conoscere i nostri attuali ed ex stagisti universitari e approfitta dei loro preziosi consigli.
«Decisa a mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi, ho iniziato il mio stage pratico universitario presso PostFinance. Il team addetto alle ricerche di mercato mi ha accolta a braccia aperte. Così ben presto ho iniziato a dirigere progetti, apportando le mie conoscenze tecniche e presentando le mie idee. Gli scambi con il personale di altre sezioni, stagisti universitari e trainee mi ha permesso di conoscere meglio altre unità specializzate. Lo stage pratico universitario presso PostFinance è la scelta giusta per chi è alla ricerca di un’esperienza in un’azienda diversificata e dalla cultura aperta e desidera mettere a frutto le sue competenze e ciò che ha appreso durante gli studi.»
Contatto: sara.wohler@postfinance.ch
«Dopo lo studio di bachelor in informatica gestionale ho cercato uno stage nel settore IT. PostFinance proponeva vari posti interessanti, ma tra tutti ho scelto lo stage pratico universitario per solution architect. Così, a febbraio 2018 ho iniziato, proprio in questo team. In azienda regna una cultura del feedback positiva e all’insegna dell’aiuto reciproco. Il che mi ha permesso di imparare molto in poco tempo. Ho anche avuto l’opportunità di collaborare a livello centrale come stagista nel grande progetto di introduzione dell’e-gestione patrimoniale. In questo contesto, ho potuto sfruttare tante conoscenze acquisite nel corso degli studi e dimostrare le mie capacità. Lavorare presso PostFinance mi è piaciuto così tanto che durante lo stage, con il supporto del mio responsabile, mi sono candidato per una funzione interna e sono stato assunto come IT Business Analyst. Passando da un progetto all’altro, ho conosciuto vari settori e diversi temi bancari. Durante la fase di costituzione della struttura organizzativa agile, sono passato all’architettura IT nel settore Big Data, Analytics & Reporting, dove lavoro attualmente. Mi occupo di pianificare e rendere possibile tramite applicazioni la fruibilità di dati e informazioni, che successivamente vengono utilizzati per prendere decisioni aziendali fondate.»
Contatto: raphael.bayard@postfinance.ch