,  Comunicato stampa

Nicole Burth diventa nuovo membro del Consiglio di amministrazione di PostFinance

Nicole Burth entra a far parte del Consiglio di amministrazione di PostFinance con effetto immediato. Svizzera, 52 anni, dirige dal 2021 l’unità Servizi di comunicazione della Posta ed è membro della Direzione del gruppo. Succede a Giulia Fitzpatrick, che a settembre ha deciso di lasciare il CdA di PostFinance.

Il 20 novembre 2024 Nicole Burth è stata eletta nel Consiglio di amministrazione di PostFinance in occasione di un’assemblea generale straordinaria. In seno al CdA, composto da sette persone, sarà da subito uno dei quattro membri che hanno ricevuto il mandato dalla Posta. Nicole Burth ha studiato scienze economiche all’Università di Zurigo e vanta un’esperienza internazionale nei settori della leadership e delle finanze. Ha iniziato la sua carriera professionale come analista nel settore bancario. Dal 2005 al 2020 ha ricoperto varie posizioni in seno al Gruppo Adecco, tra cui anche quello di responsabile globale delle finanze dell’unità di outsourcing e di CEO del Gruppo Adecco Svizzera. Dal 2021 dirige l’unità Servizi di comunicazione della Posta in veste di membro della Direzione del gruppo e, in questo ruolo, porta avanti la trasformazione digitale. Nicole Burth è sposata e madre di due figli.

Conoscenze finanziarie ed esperienza internazionale

Con Nicole Burth PostFinance acquisisce una dirigente altamente qualificata, che vanta una solida esperienza in diversi settori. «Sono molto felice di questa collaborazione», afferma il Presidente del Consiglio di amministrazione Marcel Bührer. «Nicole Burth apporta nel Consiglio di amministrazione di PostFinance ampie conoscenze finanziarie e un’esperienza internazionale.»