Come si trova un lavoro secondario? Per prima cosa chiedetevi che cosa sapete fare
Ci sono diverse attività che si possono svolgere come occupazione lucrativa accessoria. Prima di candidarsi dovreste porvi queste tre domande:
- Che tipo di capacità avete?
- Che cosa vi motiva a sufficienza?
- Qual è l’offerta di occupazioni lucrative accessorie disponibili sul mercato?
Svolgere un lavoretto per un team di promozione, dare una mano in un bar o magari fare la spesa per altre persone? Nei portali dedicati ai lavori accessori è facile trovare qualcosa. Ad esempio, ci sono spesso offerte di lavoro per posizioni come call agent. Può essere una soluzione interessante, in quanto non serve quasi alcuna conoscenza preliminare e in questo modo si trova rapidamente un’occupazione lucrativa accessoria in orari marginali. In generale ci sono molti altri lavoretti extra che si possono svolgere organizzandosi liberamente da casa. Se cercate qualcosa del genere, la cosa migliore è consultare i portali dedicati.
Se qui non trovate nulla, non è comunque il caso di rinunciare. Infatti molti altri lavori non sono elencati nei normali portali specifici e devono essere trovati in altro modo. Utilizzate la vostra rete di conoscenze personali e la cerchia delle vostre amicizie. Circa il 70% dei lavoretti è assegnato via networking.