News

Sempre più visibilità per la nuova immagine del marchio di PostFinance

I canali digitali più importanti, come la PostFinance App, il sito web ed e-finance, si presenteranno in una veste nuova e moderna a partire da metà febbraio. Si tratta di una tappa importante nell’ambito dell’implementazione della nuova immagine del marchio di PostFinance.

A circa un anno dal lancio, la nuova immagine del marchio di PostFinance diventa ora visibile e tangibile per la clientela. Il 16 febbraio 2025 PostFinance adatterà visivamente i principali punti di contatto digitali alla nuova immagine del marchio: sito web, e-finance e PostFinance App. L’app aggiornata sarà disponibile negli app store a fine febbraio. Mentre il protetto «giallo postale» rimane il colore principale per PostFinance, il color petrolio avrà ora un peso maggiore.

Due quarti di cerchio dinamicamente incurvati tracciano un’interpretazione stilizzata della croce svizzera. Grazie all’adattamento di un recente carattere tipografico svizzero, PostFinance ha inoltre un nuovo font. Come annunciato, la nuova immagine del marchio verrà introdotta gradualmente e nel rispetto delle risorse.

Fino a quando la fase di implementazione non sarà completata, la clientela vedrà al contempo il vecchio e il nuovo logo di PostFinance. Nel corso dell’anno verranno inoltre cambiate le insegne di edifici come store e filiali, e le carte scadute o smarrite verranno sostituite con nuove carte a partire dall’autunno.

Ulteriori informazioni sull’immagine del marchio di PostFinance