Con il servizio di addebito diretto CH-DD (sistema di addebito diretto di base e addebito diretto B2B) PostFinance offre un sistema di addebito diretto moderno, grazie al quale l’emittente della fattura può riscuotere automaticamente, sulla base di autorizzazioni di pagamento, crediti in franchi svizzeri e in euro presso clienti PostFinance mediante formati ISO standardizzati.
Per il sistema di addebito diretto CH-DD non è prevista alcuna data di cessazione. La nostra soluzione di Addebito diretto CH-DD sarà ancora fruibile come di consueto e le registrazioni degli emittenti di fatture continueranno a essere accettate.
Oltre al sistema di addebito diretto CH-DD, PostFinance offre alle e agli emittenti di fatture metodi di pagamento alternativi come eBill, e-fattura B2B, Paper Bill o eBill Donations.
Per sfruttare l’offerta Billing Solutions di PostFinance, le e gli emittenti di fatture dispongono, preferibilmente, di un software (ERP) in cui creano le fatture e le inviano in formato elettronico tramite un’unica interfaccia a PostFinance, che provvede a sua volta a farle arrivare a destinazione in modo affidabile, nel formato e con il canale desiderati.
Per eventuali domande sull’argomento è possibile rivolgersi direttamente alla propria o al proprio consulente clienti.