Ecco come potete configurare e-finance.

E-finance
Gestire le proprie finanze sempre e ovunque in modo digitaleVi trovate qui:
E-finance, l’online banking di PostFinance, vi consente di gestire autonomamente le vostre finanze ovunque e in qualsiasi momento e di tenerle sempre sotto controllo tramite computer o smartphone.
E-finance: operazioni bancarie sempre e ovunque
-
Accesso e gestione di conti, carte e pagamenti
-
Possibilità di pagare QR-fatture e eBill comodamente online
-
Transazioni in Svizzera e all’estero in diverse valute
-
Accesso diretto alle nostre soluzioni di investimento e previdenza
-
Gestione diretta dei documenti del conto, delle impostazioni e dei prodotti: dall’apertura alla modifica dei limiti fino alle notifiche
Se siete già clienti PostFinance
- Compilate l’ordinazione online per e-finance
- In pochi giorni riceverete i vostri dati di accesso per posta, insieme a un codice QR di attivazione per il login con la PostFinance App
- Con questo codice QR scaricate la PostFinance App e registrate i vostri dati di accesso direttamente nell’app
- A quel punto potrete effettuare l’accesso da altri dispositivi, confermando di volta in volta il login dall’app
Se non avete ancora un conto PostFinance
- Il modo più semplice per aprire il vostro conto è utilizzare la PostFinance App
- Una volta aperto il conto, attivate il login direttamente nella PostFinance App
- A quel punto potrete accedere all’online banking con diversi dispositivi
Login con la PostFinance App
È possibile accedere in maniera rapida e con la massima sicurezza tramite fingerprint o Face ID in pochi secondi, dopo aver configurato il login nella PostFinance App una tantum.
Ecco come funziona il login
Garantiamo la massima sicurezza. L’accesso all’app è protetto a più livelli con diverse misure. Sotto questo profilo svolge un ruolo importante il login a due livelli.
Livello 1: numero e-finance e password personali
- Vi invieremo per posta i vostri dati di accesso e le istruzioni dopo l’ordinazione di e-finance (o dopo l’apertura del conto se siete nuovi clienti).
- Vi consigliamo di effettuare il login con la PostFinance App: il vostro numero e-finance e la vostra password potranno essere memorizzati nell’app in maniera sicura e non dovrete reinserirli ogni volta
Livello 2: conferma del login
- Ogni procedura di login garantisce che solo voi possiate confermare il login. Il login avviene tramite la PostFinance App in combinazione con informazioni biometriche
- Le e i clienti senza smartphone confermano il login con la PostFinance Card e un apparecchio di lettura
Eseguire operazioni finanziarie in tutta sicurezza tramite internet
Dal Browsercheck al software di protezione, dalla codifica alla sicurezza delle carte: facciamo tutto il possibile affinché possiate utilizzare l’online banking in tutta sicurezza, sempre e ovunque. Scoprite maggiori informazioni sulla cibersicurezza, sul Browsercheck, sul software di protezione e sulla codificazione.
Conti e pagamenti
-
- Gestione dei conti e pagamenti
- Bonifici in Svizzera e all’estero
- Scansione delle fatture tramite fotocamera o lettore di giustificativi
- Caricamento dei file delle fatture per pagare in tutta semplicità
- Pagamento di fatture eBill (fatture elettroniche)
- Allestimento e modifica di ordini permanenti
- Esecuzione di trasferimenti tra conti
- Acquisto e vendita di valute estere
-
- Analisi delle entrate e delle uscite
- Panoramica su come spendete il vostro denaro
- Allestimento di un budget e ricezione di avvisi
-
- Blocco, sblocco e sostituzione della PostFinance Card
- Ricarica e gestione della carta di credito
- Visualizzazione dei movimenti della carta
- Configurazione delle impostazioni della carta, come ad es. stabilire limiti, richiedere NIP
-
- Visualizzazione e download di documenti
- Ricerca nell’archivio
- Ricerca per diverse categorie come documenti del conto, fiscali e d’investimento
Trovate ulteriori informazioni su come scaricare o ordinare documenti nella sezione Supporto > Documenti.
-
- Gestione delle notifiche
- A scelta tra e-mail e/o notifica push nella PostFinance App
- Movimenti del conto
- Movimenti della carta
- Altri eventi relativi al traffico dei pagamenti o agli investimenti
Gestire le proprie finanze a tutto tondo
-
- Panoramica del patrimonio disponibile nei prodotti previdenziali e d’investimento
- Sottoscrizione di fondi incl. piani di risparmio in fondi
- Acquisto e vendita di titoli con e-trading
- Delega degli investimenti con l’e-gestione patrimoniale
- Gestione del portafoglio di criptovalute
-
- Visualizzazione di ipoteche e tranche
- Visualizzazione di polizze assicurative
-
- Apertura di altri prodotti in qualsiasi momento
- Conti e carte di credito
- Denaro contante in valuta estera
- Soluzioni d’investimento e previdenziali
- Credito privato e assicurazioni
- Prenotazione di appuntamenti per una consulenza
-
- Apple Gift Card
- Google Play Store
- paysafecard
- E tanto altro
Operazioni gestibili in autonomia
-
Nel menu del vostro profilo in e-finance trovate tutte le impostazioni e opzioni self-service per i vostri prodotti e la vostra relazione cliente.
- Modifica dell’indirizzo
- Gestione dei dati di contatto
- Modifica del profilo investitore
- Modifica delle impostazioni di protezione dei dati
- Modifica delle impostazioni di login e della password
- Cambiamento del pacchetto bancario
- Gestione delle impostazioni del conto e della carta
-
- L’utilizzo della PostFinance App è privo di barriere
- Certificazione della fondazione indipendente «Accesso per tutti»
Versione demo di e-finance
Date un’occhiata all’anteprima del vostro nuovo online banking nella versione demo di e-finance.
-
Per ragioni di sicurezza vi consigliamo di tenere sempre aggiornato il sistema operativo/browser utilizzando la versione più recente: scoprite quali sistemi operativi e browser sono supportati da PostFinance consultando i requisiti di sistema.
-
Trovate istruzioni e assistenza per la configurazione e per l’utilizzo del login alla sezione Supporto > Login e sicurezza.
-
Trovate istruzioni e assistenza per funzioni selezionate alla sezione Supporto > Assistenza per e-finance e PostFinance App.
-
Il numero e-finance a nove cifre costituisce il vostro accesso univoco all’online banking e lo ricevete nella lettera di attivazione di e-finance. Per non dover tenere a mente questo numero, potete inoltre scegliere un nome utente facile da ricordare.
Trovate assistenza per i vostri dati di accesso alla sezione Supporto > Login e sicurezza.
-
Il vostro numero e-finance a nove cifre è riportato sulla lettera di attivazione che riceverete (o avete ricevuto) dopo l’ordinazione di e-finance o l’apertura del conto.
Se utilizzate la PostFinance App, trovate il vostro numero e-finance o il nome utente anche sulla pagina di login dell’app.
Trovate assistenza per i vostri dati di accesso alla sezione Supporto > Login e sicurezza
Desiderate diventare clienti?
Aprite un pacchetto bancario comprensivo di conto, carta e online banking in pochi passi.
Avete già un conto PostFinance?
Richiedete e-finance: il vostro accesso all’online banking.