E-finance

Gestire le proprie finanze sempre e ovunque in modo digitale

E-finance, l’online banking di PostFinance, vi consente di gestire autonomamente le vostre finanze ovunque e in qualsiasi momento e di tenerle sempre sotto controllo tramite computer o smartphone.

E-finance: operazioni bancarie sempre e ovunque

  • Accesso e gestione di conti, carte e pagamenti

  • Possibilità di pagare QR-fatture e eBill comodamente online

  • Transazioni in Svizzera e all’estero in diverse valute

  • Accesso diretto alle nostre soluzioni di investimento e previdenza

  • Gestione diretta dei documenti del conto, delle impostazioni e dei prodotti: dall’apertura alla modifica dei limiti fino alle notifiche

Ecco come potete configurare e-finance.

Se siete già clienti PostFinance

  1. Compilate l’ordinazione online per e-finance
  2. In pochi giorni riceverete i vostri dati di accesso per posta, insieme a un codice QR di attivazione per il login con la PostFinance App
  3. Con questo codice QR scaricate la PostFinance App e registrate i vostri dati di accesso direttamente nell’app
  4. A quel punto potrete effettuare l’accesso da altri dispositivi, confermando di volta in volta il login dall’app

Se non avete ancora un conto PostFinance

  1. Il modo più semplice per aprire il vostro conto è utilizzare la PostFinance App
  2. Una volta aperto il conto, attivate il login direttamente nella PostFinance App
  3. A quel punto potrete accedere all’online banking con diversi dispositivi

Login con la PostFinance App

È possibile accedere in maniera rapida e con la massima sicurezza tramite fingerprint o Face ID in pochi secondi, dopo aver configurato il login nella PostFinance App una tantum.

Procedura di login per clienti senza smartphone

Le e i clienti senza smartphone o all’estero possono effettuare il login con la PostFinance Card e un apparecchio di lettura. A ogni login inseriscono tutti i dati di accesso e generano un codice di sicurezza con l’apparecchio di lettura e il NIP della PostFinance Card.

Ecco come funziona il login

Garantiamo la massima sicurezza. L’accesso all’app è protetto a più livelli con diverse misure. Sotto questo profilo svolge un ruolo importante il login a due livelli.

Livello 1: numero e-finance e password personali

  • Vi invieremo per posta i vostri dati di accesso e le istruzioni dopo l’ordinazione di e-finance (o dopo l’apertura del conto se siete nuovi clienti).
  • Vi consigliamo di effettuare il login con la PostFinance App: il vostro numero e-finance e la vostra password potranno essere memorizzati nell’app in maniera sicura e non dovrete reinserirli ogni volta

Suggerimenti per nome utente e password

Sostituite il numero e-finance con un nome utente più facile da ricordare. Se avete dimenticato la password, potete reimpostarla autonomamente.

Livello 2: conferma del login

  • Ogni procedura di login garantisce che solo voi possiate confermare il login. Il login avviene tramite la PostFinance App in combinazione con informazioni biometriche 
  • Le e i clienti senza smartphone confermano il login con la PostFinance Card e un apparecchio di lettura

Problemi o domande relative al login?

Trovate assistenza per la configurazione o l’utilizzo del login alla sezione Supporto.

Eseguire operazioni finanziarie in tutta sicurezza tramite internet

Dal Browsercheck al software di protezione, dalla codifica alla sicurezza delle carte: facciamo tutto il possibile affinché possiate utilizzare l’online banking in tutta sicurezza, sempre e ovunque. Scoprite maggiori informazioni sulla cibersicurezza, sul Browsercheck, sul software di protezione e sulla codificazione.

Conti e pagamenti

    • Gestione dei conti e pagamenti
    • Bonifici in Svizzera e all’estero
    • Scansione delle fatture tramite fotocamera o lettore di giustificativi
    • Caricamento dei file delle fatture per pagare in tutta semplicità 
    • Pagamento di fatture eBill (fatture elettroniche)
    • Allestimento e modifica di ordini permanenti
    • Esecuzione di trasferimenti tra conti
    • Acquisto e vendita di valute estere
    • Analisi delle entrate e delle uscite
    • Panoramica su come spendete il vostro denaro
    • Allestimento di un budget e ricezione di avvisi
    • Blocco, sblocco e sostituzione della PostFinance Card
    • Ricarica e gestione della carta di credito
    • Visualizzazione dei movimenti della carta
    • Configurazione delle impostazioni della carta, come ad es. stabilire limiti, richiedere NIP
    • Visualizzazione e download di documenti
    • Ricerca nell’archivio
    • Ricerca per diverse categorie come documenti del conto, fiscali e d’investimento

    Trovate ulteriori informazioni su come scaricare o ordinare documenti nella sezione Supporto > Documenti.

    • Gestione delle notifiche
    • A scelta tra e-mail e/o notifica push nella PostFinance App
    • Movimenti del conto
    • Movimenti della carta
    • Altri eventi relativi al traffico dei pagamenti o agli investimenti

Gestire le proprie finanze a tutto tondo

    • Panoramica del patrimonio disponibile nei prodotti previdenziali e d’investimento
    • Sottoscrizione di fondi incl. piani di risparmio in fondi
    • Acquisto e vendita di titoli con e-trading
    • Delega degli investimenti con l’e-gestione patrimoniale
    • Gestione del portafoglio di criptovalute
    • Visualizzazione di ipoteche e tranche
    • Visualizzazione di polizze assicurative
    • Apertura di altri prodotti in qualsiasi momento
    • Conti e carte di credito
    • Denaro contante in valuta estera
    • Soluzioni d’investimento e previdenziali
    • Credito privato e assicurazioni
    • Prenotazione di appuntamenti per una consulenza
    • Apple Gift Card
    • Google Play Store
    • paysafecard
    • E tanto altro

Operazioni gestibili in autonomia

  • Nel menu del vostro profilo in e-finance trovate tutte le impostazioni e opzioni self-service per i vostri prodotti e la vostra relazione cliente.

    • Modifica dell’indirizzo
    • Gestione dei dati di contatto
    • Modifica del profilo investitore
    • Modifica delle impostazioni di protezione dei dati
    • Modifica delle impostazioni di login e della password
    • Cambiamento del pacchetto bancario
    • Gestione delle impostazioni del conto e della carta
    • L’utilizzo della PostFinance App è privo di barriere
    • Certificazione della fondazione indipendente «Accesso per tutti»

    Maggiori informazioni sull’accessibilità

Versione demo di e-finance

Date un’occhiata all’anteprima del vostro nuovo online banking nella versione demo di e-finance.

  • Per ragioni di sicurezza vi consigliamo di tenere sempre aggiornato il sistema operativo/browser utilizzando la versione più recente: scoprite quali sistemi operativi e browser sono supportati da PostFinance consultando i requisiti di sistema.

  • Trovate istruzioni e assistenza per la configurazione e per l’utilizzo del login alla sezione Supporto > Login e sicurezza.

  • Trovate istruzioni e assistenza per funzioni selezionate alla sezione Supporto > Assistenza per e-finance e PostFinance App.

  • Il numero e-finance a nove cifre costituisce il vostro accesso univoco all’online banking e lo ricevete nella lettera di attivazione di e-finance. Per non dover tenere a mente questo numero, potete inoltre scegliere un nome utente facile da ricordare.

    Trovate assistenza per i vostri dati di accesso alla sezione Supporto > Login e sicurezza.

  • Il vostro numero e-finance a nove cifre è riportato sulla lettera di attivazione che riceverete (o avete ricevuto) dopo l’ordinazione di e-finance o l’apertura del conto.

    Se utilizzate la PostFinance App, trovate il vostro numero e-finance o il nome utente anche sulla pagina di login dell’app.

    Trovate assistenza per i vostri dati di accesso alla sezione Supporto > Login e sicurezza

Desiderate diventare clienti?

Aprite un pacchetto bancario comprensivo di conto, carta e online banking in pochi passi.

Avete già un conto PostFinance?

Richiedete e-finance: il vostro accesso all’online banking.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi