E-finance

Gestire le proprie finanze sempre e ovunque in modo digitale

E-finance, l’online banking di PostFinance, vi consente di gestire autonomamente le vostre finanze ovunque e in qualsiasi momento e di tenerle sempre sotto controllo tramite computer o smartphone.

E-finance: operazioni bancarie sempre e ovunque

  • Accesso e gestione di conti, carte e pagamenti

  • Possibilità di pagare QR-fatture e eBill comodamente online

  • Transazioni in Svizzera e all’estero in diverse valute

  • Accesso diretto alle nostre soluzioni di investimento e previdenza

  • Gestione diretta dei documenti del conto, delle impostazioni e dei prodotti: dall’apertura alla modifica dei limiti fino alle notifiche

  • Ecco come potete configurare e-finance.

    Se siete già clienti PostFinance

    • Compilate l’ordinazione online per e-finance
    • In pochi giorni riceverete i vostri dati di accesso per posta, insieme a un codice QR di attivazione per il login con la PostFinance App
    • Con questo codice QR scaricate la PostFinance App e registrate i vostri dati di accesso direttamente nell’app
    • A quel punto potrete effettuare l’accesso da altri dispositivi, confermando di volta in volta il login dall’app

    Se non avete ancora un conto PostFinance

    • Il modo più semplice per aprire il vostro conto è utilizzare la PostFinance App
    • Una volta aperto il conto, attivate il login direttamente nella PostFinance App
    • A quel punto potrete accedere all’online banking con diversi dispositivi
  • Login con la PostFinance App

    È possibile accedere in maniera rapida e con la massima sicurezza tramite fingerprint o Face ID in pochi secondi, dopo aver configurato il login nella PostFinance App una tantum.

    Procedura di login per clienti senza smartphone

    Le e i clienti senza smartphone o all’estero possono effettuare il login con la PostFinance Card e un apparecchio di lettura. A ogni login inseriscono tutti i dati di accesso e generano un codice di sicurezza con l’apparecchio di lettura e il NIP della PostFinance Card.

    Ecco come funziona il login

    Garantiamo la massima sicurezza. L’accesso all’app è protetto a più livelli con diverse misure. Sotto questo profilo svolge un ruolo importante il login a due livelli.

    Livello 1: numero e-finance e password personali

    • Vi invieremo per posta i vostri dati di accesso e le istruzioni dopo l’ordinazione di e-finance (o dopo l’apertura del conto se siete nuovi clienti).
    • Vi consigliamo di effettuare il login con la PostFinance App: il vostro numero e-finance e la vostra password potranno essere memorizzati nell’app in maniera sicura e non dovrete reinserirli ogni volta

    Suggerimenti per nome utente e password

    Sostituite il numero e-finance con un nome utente più facile da ricordare. Se avete dimenticato la password, potete reimpostarla autonomamente.

    Livello 2: conferma del login

    • Ogni procedura di login garantisce che solo voi possiate confermare il login. Il login avviene tramite la PostFinance App in combinazione con informazioni biometriche 
    • Le e i clienti senza smartphone confermano il login con la PostFinance Card e un apparecchio di lettura

    Problemi o domande relative al login?

    Trovate assistenza per la configurazione o l’utilizzo del login alla sezione Supporto.

    Eseguire operazioni finanziarie in tutta sicurezza tramite internet

    Dal Browsercheck al software di protezione, dalla codifica alla sicurezza delle carte: facciamo tutto il possibile affinché possiate utilizzare l’online banking in tutta sicurezza, sempre e ovunque. Scoprite maggiori informazioni sulla cibersicurezza, sul Browsercheck, sul software di protezione e sulla codificazione.

  • Conti e pagamenti

      • Gestione dei conti e pagamenti
      • Bonifici in Svizzera e all’estero
      • Scansione delle fatture tramite fotocamera o lettore di giustificativi
      • Caricamento dei file delle fatture per pagare in tutta semplicità 
      • Pagamento di fatture eBill (fatture elettroniche)
      • Allestimento e modifica di ordini permanenti
      • Esecuzione di trasferimenti tra conti
      • Acquisto e vendita di valute estere
      • Analisi delle entrate e delle uscite
      • Panoramica su come spendete il vostro denaro
      • Allestimento di un budget e ricezione di avvisi
      • Blocco, sblocco e sostituzione della PostFinance Card
      • Ricarica e gestione della carta di credito
      • Visualizzazione dei movimenti della carta
      • Configurazione delle impostazioni della carta, come ad es. stabilire limiti, richiedere NIP
      • Visualizzazione e download di documenti
      • Ricerca nell’archivio
      • Ricerca per diverse categorie come documenti del conto, fiscali e d’investimento

      Trovate ulteriori informazioni su come scaricare o ordinare documenti nella sezione Supporto > Documenti.

      • Gestione delle notifiche
      • A scelta tra e-mail e/o notifica push nella PostFinance App
      • Movimenti del conto
      • Movimenti della carta
      • Altri eventi relativi al traffico dei pagamenti o agli investimenti

    Gestire le proprie finanze a tutto tondo

      • Panoramica del patrimonio disponibile nei prodotti previdenziali e d’investimento
      • Sottoscrizione di fondi incl. piani di risparmio in fondi
      • Acquisto e vendita di titoli con e-trading
      • Delega degli investimenti con l’e-gestione patrimoniale
      • Gestione del portafoglio di criptovalute
      • Visualizzazione di ipoteche e tranche
      • Visualizzazione di polizze assicurative
      • Apertura di altri prodotti in qualsiasi momento
      • Conti e carte di credito
      • Denaro contante in valuta estera
      • Soluzioni d’investimento e previdenziali
      • Credito privato e assicurazioni
      • Prenotazione di appuntamenti per una consulenza
      • Apple Gift Card
      • Google Play Store
      • paysafecard
      • E tanto altro

    Operazioni gestibili in autonomia

    • Nel menu del vostro profilo in e-finance trovate tutte le impostazioni e opzioni self-service per i vostri prodotti e la vostra relazione cliente.

      • Modifica dell’indirizzo
      • Gestione dei dati di contatto
      • Modifica del profilo investitore
      • Modifica delle impostazioni di protezione dei dati
      • Modifica delle impostazioni di login e della password
      • Cambiamento del pacchetto bancario
      • Gestione delle impostazioni del conto e della carta
      • L’utilizzo della PostFinance App è privo di barriere
      • Certificazione della fondazione indipendente «Accesso per tutti»

      Maggiori informazioni sull’accessibilità

    Versione demo di e-finance

    Date un’occhiata all’anteprima del vostro nuovo online banking nella versione demo di e-finance.

    • Per ragioni di sicurezza vi consigliamo di tenere sempre aggiornato il sistema operativo/browser utilizzando la versione più recente: scoprite quali sistemi operativi e browser sono supportati da PostFinance consultando i requisiti di sistema.

    • Trovate istruzioni e assistenza per la configurazione e per l’utilizzo del login alla sezione Supporto > Login e sicurezza.

    • Trovate istruzioni e assistenza per funzioni selezionate alla sezione Supporto > Assistenza per e-finance e PostFinance App.

    • Il numero e-finance a nove cifre costituisce il vostro accesso univoco all’online banking e lo ricevete nella lettera di attivazione di e-finance. Per non dover tenere a mente questo numero, potete inoltre scegliere un nome utente facile da ricordare.

      Trovate assistenza per i vostri dati di accesso alla sezione Supporto > Login e sicurezza.

    • Il vostro numero e-finance a nove cifre è riportato sulla lettera di attivazione che riceverete (o avete ricevuto) dopo l’ordinazione di e-finance o l’apertura del conto.

      Se utilizzate la PostFinance App, trovate il vostro numero e-finance o il nome utente anche sulla pagina di login dell’app.

      Trovate assistenza per i vostri dati di accesso alla sezione Supporto > Login e sicurezza

Desiderate diventare clienti?

Aprite un pacchetto bancario comprensivo di conto, carta e online banking in pochi passi.

Avete già un conto PostFinance?

Richiedete e-finance: il vostro accesso all’online banking.

Altri argomenti che potrebbero interessarvi