I clienti riescono a trovare la mia offerta?
Non avete solamente un sito web, ma anche uno shop online. Tuttavia non generano molto traffico. Ponendovi queste domande scoprirete se potete fare qualcosa in più per migliorarne la reperibilità.
Utilizziamo tutti gli strumenti a nostra disposizione per aumentare la visibilità del nostro sito web, dello shop online e della nostra offerta? Questi strumenti comprendono, ad esempio:
- Newsletter
- Social media come Instagram (incl. Instagram Shopping), Facebook (incl. Facebook Shops), TikTok, LinkedIn, ecc.
- Google My Business
- SEO (Search Engine Optimization − ottimizzazione per i motori di ricerca) per fare in modo che il sito web compaia tra i primi risultati di ricerca
- SEA (Search Engine Advertising − pubblicità sui motori di ricerca) per attivare la pubblicità retribuita su motori di ricerca come Google, Bing e Yahoo!
- Pubblicità sui social media ecc.
Le nostre misure SEO sono aggiornate o obsolete? Pubblichiamo regolarmente nuovi contenuti sui nostri canali? Il sito web e lo shop online sono costantemente aggiornati?