Ecco come la vostra banca di fiducia può proteggervi dalle truffe
Chi ritiene che custodire criptovalute sia troppo oneroso e chi è alla ricerca di un modo semplice e sicuro per negoziarle troverà una soluzione adeguata presso banche specializzate. L’elaborazione di transazioni in criptovalute attraverso una banca può ridurre i potenziali rischi di frode, in quanto le banche svizzere soggette a regolamentazione sono tenute a rispettare determinate disposizioni che, di solito, proteggono da tali rischi. Esse possono inoltre avvalersi di pratiche collaudate e hanno esperienza nell’individuare e segnalare attività sospette.
In Svizzera, inoltre, sono sempre di più gli istituti finanziari che propongono servizi affidabili relativi al mondo delle criptovalute. Prendetevi il tempo di analizzare le varie offerte e scegliere la soluzione migliore per voi. A proposito: sapevate che nel corso del 2024 anche PostFinance offrirà alla sua clientela la possibilità di negoziare e custodire criptovalute? Qui scoprirete tutti i potenziali vantaggi di cui può beneficiare chi si affida a una banca per svolgere le operazioni legate alle criptovalute.
Infine, tenete comunque presente che la responsabilità della sicurezza degli investimenti viene assunta sempre da chi investe. Pertanto, proprio come per tutte le altre forme d’investimento, anche per le criptovalute vale il solito principio: investite solo il denaro per cui sareste in grado di far fronte a un’eventuale perdita.