Shop online
Quando un cliente acquista nel vostro shop online, ricevete dal vostro partner di accettazione, a seconda della modalità di pagamento utilizzata, un Reconciliation File che dovrebbe coincidere con l’accredito effettuato sul vostro conto. Ogni partner di accettazione utilizza però un proprio formato di dati. I commercianti devono quindi poter leggere con il proprio sistema ERP tutti questi formati differenti. Per agevolare la procedura, PostFinance offre in Checkout Flex una panoramica consolidata dei rapporti relativi al fatturato dei diversi partner di accettazione. In qualità di imprenditori, potete ricevere le transazioni autorizzate tramite tutte le modalità di pagamento, leggerle nel vostro sistema ERP e confrontarle con l’accredito dei partner di accettazione.
Checkout Flex offre un ulteriore vantaggio sul fronte contabile: una contabilità secondaria semplificata. Potete così configurare il piano dei conti in modo tale che l’acquisizione delle registrazioni venga effettuata nel libro mastro (ad esempio nel caso del fornitore Bexio) o in altri sistemi ERP, e si debba trasferire manualmente solo un numero ristretto di registrazioni.
Inoltre, nell’ambito dell’e-payment, PostFinance mette a disposizione un avviso di accredito per la riconciliazione manuale delle transazioni. Sono possibili anche due diversi tipi di Reconciliation File, tra cui uno per l’infrastruttura ep2 nel formato XML per la riconciliazione automatica o semiautomatica.