Costruire e rafforzare un’immagine sostenibile
Prodotti e aziende sostenibili sono molto richiesti, indipendentemente dal settore. La clientela attribuisce un’importanza sempre maggiore alla sostenibilità, perciò un atteggiamento rispettoso dell’ambiente da parte delle aziende produttrici può influenzare positivamente le decisioni di acquisto. Perciò: passate alle fatture elettroniche, così dimostrerete di sfruttare il progresso digitale per tutelare le risorse.
Sarà un modo per distinguervi, dato che le e-fatture oggigiorno non sono poi così diffuse. Tra pochi anni le cose cambieranno: secondo le stime, nel 2028 circa l’80% del traffico di fatture si svolgerà in formato digitale. Le fatture elettroniche diventeranno presto la norma. Prima effettuerete il passaggio, prima la vostra sostenibilità richiamerà l’apprezzamento della clientela.
Potete inviare le e-fatture come eBill direttamente all’e-banking dei vostri clienti, oppure, in caso di clienti aziendali, farle recapitare al loro sistema di contabilità. Per scoprire come incoraggiare la clientela a ricevere le vostre fatture in formato digitale come eBill nell’e-banking, leggete l’articolo «Come entusiasmare la clientela nei confronti di eBill».