Come funziona lo staking presso PostFinance?
Per fornire un’offerta adeguata alla clientela di PostFinance abbiamo creato un concetto di staking tutto nuovo: le e i clienti possono investire ogni settimana nello staking con un importo in Ethereum (ETH).
L’offerta ha una durata fissa di dodici settimane; durante questo periodo le ricompense di staking vengono accreditate ogni sette giorni nel portafoglio di criptovalute e possono essere vendute, mentre gli asset iniziali messi in staking sono bloccati
e tornano a essere fruibili solo alla scadenza. L’offerta è disponibile in e-finance e sulla PostFinance App.
Per il momento lo staking si può effettuare solo con Ethereum (ETH). La clientela può approfittare di interessanti ricompense di staking e al tempo stesso contribuire alla sicurezza delle reti blockchain, mentre PostFinance si occupa di tutti gli aspetti tecnici.
L’offerta che abbiamo creato è incentrata su tre aspetti principali
- Semplicità: lo staking può essere complesso dal punto di vista tecnico; per questo abbiamo messo a punto un prodotto comprensibile, che si ispira alle possibilità di investimento tradizionali. La nostra offerta ha una durata fissa, durante la quale si generano delle ricompense di staking, un po’ come nei depositi a termine.
- Sicurezza: la sicurezza è un aspetto decisivo per gli asset in criptovalute. La nostra soluzione offre lo stesso elevato grado di sicurezza della custodia di valori patrimoniali presso PostFinance.
- Accesso: di solito è prevista una soglia minima di investimento per avere accesso allo staking; nel caso di Ethereum si tratta di 32 Ether (ETH). PostFinance permette di fare staking anche con importi contenuti, consentendo così a tutta la clientela di approfittare di questa interessante opportunità di rendimento.