Un risultato eccellente!
Il servizio di confronto indipendente moneyland.ch assegna a e-trading il massimo dei voti in un confronto dei costi per la negoziazione di prodotti strutturati.
Negoziare in borsa non è mai stato così semplice: grazie a e-trading, la piattaforma di trading online di PostFinance. Tramite l’app o la versione desktop, con e-trading potete aprire un deposito titoli e negoziare sulle principali piazze borsistiche di tutto il mondo. Grazie ai pratici tool potrete analizzare e ottimizzare la vostra strategia d’investimento.
Passate ora a e-trading e riceverete fino a 800 franchi di accredito per le vostre spese di trasferimento di titoli.
Diritti di custodia per soli CHF 18.– a trimestre
Fino a 3 operazioni gratuite per trimestre (CHF 18.– di credito per le commissioni di borsa ogni trimestre)
Tool di analisi e ricerca gratuiti, avvisi sui prezzi e molto altro
Azioni, ETF, fondi, prodotti strutturati / certificati tematici, prodotti legati alle criptovalute e altri prodotti d’investimento
Presa a carico delle commissioni per il trasferimento di titoli fino a CHF 800.− in caso di passaggio a e-trading
Piani di risparmio per ETF, azioni e certificati tematici
Il servizio di confronto indipendente moneyland.ch assegna a e-trading il massimo dei voti in un confronto dei costi per la negoziazione di prodotti strutturati.
Provate e-trading in base alle vostre esigenze: nella PostFinance App vi forniamo una panoramica rapida e le principali funzioni per quando siete fuori casa. Utilizzate la versione desktop per approfittare di funzioni avanzate e tool efficienti e avere così un’esperienza di trading completa.
Per poter utilizzare e-trading necessitate di un conto privato con e-finance.
Altre condizioni:
Passate subito a e-trading e ci faremo carico dei costi di trasferimento titoli fino a CHF 800.–.
Impartite un ordine di borsa direttamente in e-trading. Potete accedervi in qualsiasi momento dal vostro computer tramite e-finance o dal vostro smartphone tramite la PostFinance App. Gli ordini possono essere impartiti anche telefonicamente. Vi consigliamo di attivare le notifiche per restare sempre informati.
Ordini di borsa telefonici, dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 22.00
telefonando al numero 0848 900 009 (in Svizzera max CHF 0.08/min).
L’estratto fiscale e-trading è dettagliato e semplifica la compilazione della dichiarazione fiscale. All’occorrenza potete ordinare l’estratto direttamente in e-finance. Riceverete i documenti desiderati in formato elettronico in e-trading alla voce «Documenti».
Con e-trading potete negoziare i seguenti prodotti su oltre 20 piazze borsistiche di tutto il mondo:
Piazze borsistiche svizzere:
Piazze borsistiche estere:
La commissione di CHF 18.– viene addebitata a inizio trimestre nei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre. In caso di disdetta durante un trimestre in corso non è previsto alcun rimborso pro rata.
Approfittate di commissioni di borsa interessanti. Tramite SIX potete negoziare titoli fino a un volume di CHF 500.– già a partire da CHF 6.–.
Effettuate operazioni di trading gratuite fino al controvalore dei vostri diritti di custodia. Per ogni trimestre riceverete crediti per le commissioni di borsa (trading credit) pari al controvalore dei diritti di custodia, ossia CHF 18.–. Tramite SIX potrete così effettuare, ad esempio, tre operazioni di trading gratuite (da CHF 6.– ciascuna) con un importo dell’ordine fino a CHF 500.–. Per le operazioni con commissioni più alte il credito per le commissioni di borsa disponibile viene accreditato automaticamente ai costi di transazione.
I crediti per le commissioni di borsa possono essere utilizzati per transazioni relative a titoli e non per corporate action / titoli negoziabili offline. Il credito non utilizzato scade alla fine del trimestre.
Per ogni operazione di compravendita di titoli vengono addebitate commissioni di borsa e spese. L’entità delle commissioni di borsa dipende dal volume dei titoli e dalla piazza borsistica.
E-trading utilizza un sistema di sicurezza a più livelli e di una trasmissione dati cifrata a prova di intrusioni.
Il servizio e-trading non risponde ai criteri di accessibilità. I clienti che necessitano di un’alternativa accessibile sono pregati di rivolgersi al Contact Center e-trading:
N. tel. 0848 900 009 (tariffa dell’operatore telefonico)
Da lunedì a venerdì: dalle ore 8.00 alle 22.00
Tramite un deposito titoli e-trading si possono negoziare i titoli più comuni come:
Ulteriori informazioni sono disponibili nelle nostre istruzioni passo-passo sul tema dell’acquisto e della vendita di azioni in e-trading.
PostFinance attribuisce la priorità assoluta alla sicurezza nelle operazioni finanziarie in internet. e-trading dispone di un sistema di sicurezza a più livelli, che impedisce efficacemente i tentativi di frode. Le procedure d’identificazione assicurano che a e-trading possano accedere solo le persone autorizzate. Infine, la sorveglianza automatica delle transazioni garantisce un ulteriore livello di sicurezza contro le azioni fraudolente. Il sistema riconosce le transazioni sospette ed eventualmente le sospende.
Voglia osservare le raccomandazioni di sicurezza di PostFinance.
E-trading offre tool di analisi come «Trading View» e una funzione di notifica e news per i singoli titoli.
Le tasse non si pagano sugli utili sui corsi, ma sui dividendi, a meno che non si tratti di un utile di capitale esentasse. Questo perché i dividendi contano come reddito, mentre gli utili sui corsi no.
Maggiori informazioni nell’articolo «Pagare le tasse sulle azioni in Svizzera».
Sì, e-trading è integrato nella PostFinance App che può essere scaricata dal rispettivo store.
Nella PostFinance App forniamo una panoramica rapida e le principali funzioni per quando si è fuori casa. Nella versione desktop offriamo funzioni avanzate e tool efficienti per un’esperienza di trading completa.
Se tutte le condizioni risultano soddisfatte, e-trading sarà disponibile nell’arco di qualche minuto dopo aver completato la procedura di apertura online. Nel caso in cui siano necessari altri documenti per l’apertura di e-trading, riceverà una comunicazione in merito per posta.
Nel 2001, con l’attivazione di e-trading, PostFinance è stata una delle prime banche in Svizzera a lanciare una piattaforma per la negoziazione di titoli online.