Offerta per la clientela

Responsabilità, accessibilità, trasparenza

La soddisfazione della clientela è alla base del successo economico di PostFinance. A nostro avviso, una definizione responsabile dell’offerta, una consulenza basata sulle esigenze, un’esperienza cliente positiva e una comunicazione trasparente sono determinanti per raggiungere questo obiettivo.

Offerta di prodotti

Percepiamo una crescente esigenza di offerte bancarie legate alla sostenibilità. Così offriamo alla nostra clientela la possibilità di scegliere soluzioni d’investimento responsabili. Per quasi tutte le soluzioni di previdenza e d’investimento, ad esempio, teniamo conto di aspetti ESG, ossia legati all’ambiente, al sociale e alla gestione aziendale responsabile, e pubblichiamo i cosiddetti rapporti ESG per le soluzioni d’investimento proprie.

Promozione delle competenze finanziarie tra la popolazione svizzera

Il nostro impegno a favore della formazione finanziaria comprende, ad esempio, l’ormai consolidato programma MoneyFit per bambini e giovani, che aiuta studentesse e studenti ad acquisire competenze sulla gestione del denaro in modo ludico. MoneyFit comprende anche una serie di workshop per le aziende di tirocinio, che consentono alle persone in formazione di prepararsi a diventare finanziariamente indipendenti, e la guida per famiglie, che aiuta i genitori a rispondere alle domande dei figli sul tema del denaro in modo adeguato al proprio stile educativo.

Accesso senza barriere

Ci impegniamo a offrire un accesso senza barriere online, nelle filiali e nel Customer Center, utilizzando tra l’altro applicazioni per persone cieche e ipovedenti e dotando di norma le filiali di infrastrutture che consentano a tutta la clientela di fruirne senza difficoltà.

Una visibilità verso l’esterno basata sulla diversità

PostFinance è stata la prima azienda attiva in ambito pubblicitario in tutta la Svizzera ad aver aderito nel 2023 al Protocollo Gisler. Oltre a permetterle di impegnarsi per garantire una rappresentazione sfaccettata dei generi nel marketing, nella comunicazione e nella pubblicità, questa adesione consente di contribuire a forgiare una società variegata e a garantire un maggiore coinvolgimento per gruppi di persone e stili di vita molto diversi. Il Protocollo Gisler conta ormai più di 160 membri provenienti da tutta la Svizzera. 

Altri argomenti che potrebbero interessarvi